- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Alessandro Brunetti
Da quando è stato cambiato il regolamento e adottata la norma spagnola (che prevede la prosecuzione della gara sospesa, dal minuto in cui è...
Dello scorso campionato sono invece i casi di Albinoleffe-Reggina e Varese-Novara. La prima fu interrota dopo appena 15’ di gioco sul punteggio di 1-0 per i seriani (finirà 3-1 per i calabresi nel recupero), la seconda durante l’intervallo con il match sul punteggio di 2-1 per i lombardi (gol di Carrozza e Pisano). La partita finirà 3-1 per il Varese.In Serie A, nella stagione 2010/2011, Bologna-Roma fu sospesa per neve dopo 16’, con la gara ferma sullo 0-0. Nel recupero De Rossi darà i tre punti ai capitolini.
Il caso più recente, invece, è spagnolo. Un rigore di Tomer Hemed ha consentito al Maiorca di pareggiare 2-2 a Granada nella prosecuzione del match valido per la tredicesima giornata della Liga, sospeso lo scorso 30 novembre, dopo che un guardialinee era stato ferito al volto dal lancio di un ombrello dagli spalti. La partita fu interrotta al 16' della ripresa, con il Granada conduceva per 2-1. La federazione spagnola ha sanzionato il club di casa con una multa di 6mila euro e facendo disputare la prosecuzione dell’incontro a porte chiuse.
(foto di M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA