- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Ventura-Nazionale, Mihajlovic-Torino: è questo il doppio binario su cui viaggia il dibattito calcistico di questi ultimi giorni. Abbiamo chiesto un parere in merito a Giorgio Perinetti, storico dirigente sportivo e uomo di calcio, che ben conosce Giampiero Ventura dai tempi di Bari, quando ricopriva il ruolo di direttore sportivo: "Ventura l’uomo giusto? Può essere. E’ un allenatore che avuto una carriera nettamente meno importante rispetto a quello che avrebbe meritato. E’ un istruttore, sa insegnare calcio, e i giocatori con lui apprendono sempre qualcosa di nuovo.
"Perinetti trova anche una logica precisa nella sua chiamata: "Soprattutto, poi, è l’allenatore perfetto per succedere a Conte, c’è continuità anche dal punto di vista dell’idea di gioco. C’è logica in questa scelta, sulla falsa riga di quella che prendemmo noi a bari, quando da Conte a Ventura".
"Il dirigente, poi, commenta il probabilissimo arrivo di Mihajlovic sulla panchina granata: "Su Mihajlovic penso che sia un allenatore giovane, che conosce però già molto bene il mondo del calcio. Lui è un sanguigno, e nell’ambiente Toro non potrà che esprimersi con proprietà… Sa molto di questo sport, ed inoltre il suo carattere grintoso non potrà che essere apprezzato dal mondo granata."
© RIPRODUZIONE RISERVATA