- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Gillet 7: Altra prova di sostanza del portierone di Liegi. Sicuro nelle uscite e provvidenziale nel secondo tempo sul tiro ravvicinato di Bjarnason che avrebbe potuto riaprire la...
"Gillet 7: Altra prova di sostanza del portierone di Liegi. Sicuro nelle uscite e provvidenziale nel secondo tempo sul tiro ravvicinato di Bjarnason che avrebbe potuto riaprire la partita.
"D'Ambrosio 6,5: Molto bene soprattutto nella prima frazione dove, in combinazione con Cerci, mette in difficoltà la retroguardia abruzzese più di una volta con tante accelerazioni. Nella ripresa contiene senza patemi gli sporadici attacchi del Pescara.
"Glik 6: Rientra carico dalla squalifica e si vede, ma questa volta non cade nella tentazione di limare qualche caviglia senza averne motivo. Un paio di suoi errori di impostazione potevano costare caro al Toro.
"Rodriguez 6,5: Il migliore là dietro. 'El pelado' sfodera un'altra prova di carattere e chiude tutti gli spazi alle punte biancazzurre, sia a terra che in quota.
"Masiello 6: Prova senza lampi quella del difensore mancino granata. Non affonda quasi mai e in difesa se la cava con mestiere e intelligenza.
"Gazzi 6,5: Dopo il riposo di settimana scorsa, il rosso centrale ha più birra del solito. Imposta bene e chiude, come sempre, tutti gli spazi. La supremazia a centrocampo del Toro è anche merito suo e questa volta non cade in nessun errore di impostazione. Brighi 7: Le voci di mercato giovano al centrocampista ex Roma. Ripete la buona prestazione contro il Siena con una prova addirittura migliore. Ottima l'intesa con Gazzi e le verticalizzazioni palla a terra verso Meggiorini e Barreto sono una piacevole, e speriamo non isolata, sorpresa.
"Cerci 7,5: Imprendibile nella prima mezz'ora. Insieme a D'Ambrosio fa vedere i sorci verdi alla difesa abruzzese. Pregevole l'assist per il vantaggio di Santana e il colpo da biliardo che chiude il match per il secondo gol consecutivo in maglia granata. (39' st Vives: sv).
"Barreto 6,5: Se sentiva la pressione, motivata da 18 mesi di trattative di mercato, non si è visto. E' subito in partita e sfoggia una buona intesa con Meggiorini. Mette lo zampino in entrambi i gol e spazia su tutto il fronte dell'attacco granata. Fisicamente sembra davvero esserci e, adesso è ufficiale, Sansone ha un concorrente in più. (31' st Sansone 6,5: Si muove bene e sfiora il gol, ma il Pescara aveva già gettato la spugna).Meggiorini 6,5: La migliore prova fin qui per il 'pupillo' di Ventura. Non trova il gol ma si sbatte, fraseggia bene con Barreto soprattutto nel primo tempo e va vicino a siglare la prima rete in granata nel finale. Santana 7: Che ritmo in avvio. Provano a fermarlo in tutti i modi ma non ci riescono, dando ragione a Ventura per averlo schierato nell'undici iniziale. Ha il merito di sbloccare la partita e di creare scompiglio nella difesa del Pescara per tutto il primo tempo. Cala comprensibilmente nella ripresa. (38' st Birsa: sv).
"Ventura 7: Rischia Barreto dall'inizio e il risultato finale gli dà ragione. Ha il merito di aver preparato i suoi nel migliore dei modi, tatticamente ma soprattutto mentalmente. Da domani però il caso Sansone scotterà.
"Redazione TN
"(foto M.Dreosti)
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA