- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
I biancorossi d'Emilia si stanno preparando al meglio in vista del match clou di sabato al Garilli, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Sat. Beppe Iachini non vuole lasciare nulla al caso e sta lavorando in questi giorni proprio...
I biancorossi d'Emilia si stanno preparando al meglio in vista del match clou di sabato al Garilli, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Sat. Beppe Iachini non vuole lasciare nulla al caso e sta lavorando in questi giorni proprio sulla tattica dei suoi. Per i piacentini c'è meno tensione attorno rispetto ai granata, avendo praticamente accantonato i sogni di una promozione diretta. I problemi per i due allenatori, al di là del fatto che De Biasi sia più instabile sulla sua panchina rispetto a Iachini, riguardano alcune defezioni nel loro organico. Il conteggio delle squalifiche di questa settimana sono pari, due a testa e anche importanti per entrambe le squadre, da una parte Ardito e Balestri, dall'altra Riccio e Campagnaro. Al difensore argentino è andata anche bene perchè la prova tv l'ha scagionato da un presunto pugno che avrebbe dato a Pestrin, che però non è stato colpito come ha fatto intendere il cesenate buttandosi a terra. Oltre ai due squalificati sarà assente anche Abbate per infortunio. Il giovane talento napoletano Antonio Piccolo, 19 anni, è stato convocato da Berrettini per la Under 19. Molto dispiaciuto il capitano Riccio di non poter giocare sabato contro il Torino “Mi spiace moltissimo per essermi preso l'ammonizione a Cesena, dove tra l'altro sul fallo ho toccato la palla e non l'avversario. D'altronde ero in diffida già da tre mesi. Ci tenevo tanto a questa grande sfida con il Torino, soprattutto perchè stavo ritrovando la forma giusta dopo un periodo di appannamento”.
La partita che il Piacenza ha giocato a Cesena ha messo in mostra una squadra tonica che ha saputo anche dare spettacolo su un campo molto difficile come quello romagnolo. La tattica spesso utilizzata da Iachini è il 4-3-1-2 che piace oltretutto molto ai tifosi, i cambi che il mister ha fatto nel corso della partita finora gli hanno dato ragione e questo è un fattore da tenere in considerazione per i granata.
Questa è la formazione base dei biancorossi: Cassano, Sardo, Campagnaro, Olivi, Bocchetti, Padalino, Riccio, Patrascu, Degano, Margiotta e Cacia. Rientra in gruppo Damano Moscardi dopo un infortunio, anche se non è ancora al massimo della forma sarà tra i convocati. Al posto del difensore argentino giocherà molto probabilmente Miglionico, mentre per Riccio il sostituto potrebbe essere proprio il rientrante Moscardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA