- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Stefano Pioli head coach of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stefano Pioli alla vigilia di Torino-Milan ha tenuto la conferenza stampa prepartita. Il tecnico ha presentato il match, fatto il punto sulla propria squadra e parlato dei granata. A seguire le dichiarazioni dell'allenatore.
Il secondo posto è aritmetico, come si motivano ora i giocatori?
"E' stata una buona settimana perché non vincevamo da tanto tempo. La vittoria col Cagliari e il secondo posto ci han consentito di essere più sereni. La serenità ci aiuterà oa. Mi aspetto una prestazione di livello per finire bene il campionato. Il Torino è una buona squadra e ha una grande difesa".
Che Milan si vedrà?
"Oggi Theo ha avuto un attacco influenzale e vedremo se riuscirà a recuperare. Tutti hanno dato il massimo quest'anno e hanno avuto atteggiamenti positivi. Se riuscirò, farò giocare tutti in queste due ultime gare. Serve il giusto atteggiamento e la voglia giusta. Ma non ho dubbi su questo".
Quest'anno ha allenato un gruppo rinnovato, chi l'ha sorpresa di più? E chi deve fare in più?
"I nuovi hanno dato disponibilità e hanno qualità importanti, hanno fatto bene ma faranno sicuramente ancora meglio in futuro. Il primo anno non è semplice. Recentemente ho chiesto ai nuovi la loro classifica dell'anno scorso con le relative ex squadre, nessuno tranne Okafor aveva raggiunto un livello così alto. Qualcosa che non ha funzionato c'è stato, chiaro, ma non per mancata disponibilità e professionalità".
Cosa ne pensa del Torino e della sua classifica?
"E' difficile per questo tipo di squadre entrare nelle zone alte della classifica. Quest'anno qualche squadra forte resterà fuori dalla Champions. Per il Torino non è facile superare certe squadre. Juric è un grande allenatore ed è difficile giocare contro le sue squadre. Per un club come il Torino è dura accettare stagioni di medio livello, ma Juric ha fatto un buon lavoro in granata"
Il Milan può vincere la Champions?
"Mi auguro che ce la possa fare, ma è davvero difficile. Il livello della Champions è altissimo e il Milan deve continuare a crescere e a investire. Però quest'anno in finale ci è andato il Borussia Dortmund che è quinto in Bundesliga".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA