- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il sondaggio di TN volto a tastare il polso alla tifoseria granata dopo la sconfitta di Palermo parla chiaro: la delusione la fa da padrona. "Ti aspettavi di più?" era la domanda rivolta ai lettori della nostra...
"Il sondaggio di TN volto a tastare il polso alla tifoseria granata dopo la sconfitta di Palermo parla chiaro: la delusione la fa da padrona. "Ti aspettavi di più?" era la domanda rivolta ai lettori della nostra testata, e la risposta, in poco meno della metà dei casi, è stata "sì".L'arrivo del nuovo allenatore aveva evidentemente creato molte aspettative, probabilmente irrazionali: sappiamo bene, infatti, che la squadra ha dei limiti, più psicologici che non tecnici di base, e che ormai la condizionano in maniera difficile da vincere. Improbabile, dunque, che Camolese potesse magicamente rendere vincente questo povero Torello penultimo. Ma è indicativo come, a prescindere dalle considerazioni dettate dalla razionalità, il sentimento prevalente sia comunque lo scoramento.
"L'altra metà della tifoseria sembra dividersi in maniera incredibilmente equa (un solo voto di differenza!) tra chi alla domanda ha risposto "No, diamo tempo a Camolese" e chi "Non mi aspettavo nessun cambiamento".La prima risposta è foriera di uno spiraglio di luce sul futuro, confidando su un nuovo miracolo da parte del tecnico: chi ha scelto quest'opzione, ossia il 27% dei votanti, non credeva ad un esordio migliore in quel di Palermo, ma poggia speranza sul lavoro di Camolese, sperando che il tempo possa portare i risultati che servono. Il restante 27%, invece, non cova neppure un briciolo di quella speranza.
"Un quarto dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio, dunque, non crede che le cose possano cambiare, né lo pensava prima, essendo addirittura già al di là della delusione provata da chi ha scelto la prima risposta: il pessimismo qui domina, e l'idea è quella che questa squadra non sia in grado di cambiare un destino che pare segnato, a prescindere dall'allenatore o dalle partite che restano da giocare.L'auspicio è che costoro abbiano torto, ovviamente, e certo loro stessi se lo augureranno (non credendoci, però). Ma, convinti o meno, è necessario palesare fiducia. Perchè nessun pessimista centra mai il proprio obiettivo.
Domanda: "Toro a Palermo, ti aspettavi di più?"
Esito:- Sì, pensavo ad una prova migliore 46%- No, diamo tempo a Camolese 27%- Non mi aspettavo nessun cambiamento 27%
© RIPRODUZIONE RISERVATA