Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Più stimoli per i big e rosa più lunga: come cambierebbe il mercato con l’Europa

Più stimoli per i big e rosa più lunga: come cambierebbe il mercato con l’Europa - immagine 1
La Conference League potrebbe invogliare i giocatori più importanti a restare in granata
Alberto Giulini Vicedirettore 

Dalla gara di Bergamo e da una possibile qualificazione europea dei granata passeranno le scelte di mercato del Toro. Gli uomini di Juric continuano a inseguire la qualificazione in Conference che dipenderà anche dalla vittoria della Fiorentina nella stessa competizione. Una volta compreso se ci sarà o meno l’Europa, cambierà anche il mercato del Toro.

Lo stimolo per tenere i pezzi pregiati

—  

Giocare le coppe potrebbe innanzitutto rappresentare uno stimolo in più per quei giocatori molto richiesti sul mercato. Un nome emblematico è quello di Buongiorno, richiestissimo dopo una stagione disputata ad altissimi livelli. L’eventuale qualificazione in Conference potrebbe invogliare il difensore a restare almeno un altro anno in granata per vivere l’Europa da protagonista. Un discorso che si potrebbe estendere anche ad altri pezzi grossi già in granata e che potrebbe inoltre rendere il Toro più appetibile sul mercato.

La necessità di allungare la rosa 

—  

Fondamentali saranno inoltre gli innesti, prima di tutto per colmare le lacune emerse nella stagione che sta volgendo al termine. Ma sarà importantissimo anche irrobustire la rosa da un punto di vista numerico, allungando gli elementi a disposizione del futuro allenatore. Giocare anche di giovedì ed essere impegnati su tre fronti (contando la Coppa Italia) richiede infatti un dispendio di energie che non sarebbe gestibile con una squadra corta come quella attuale.

tutte le notizie di