- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Da portieri delle rispettive Nazionali a rivali per un posto ai gironi di Europa League. Stiamo parlando del duello tra Salvatore Sirigu e Rui Patricio, i due portieri che giovedì sera si ritroveranno contro al Grande Torino in occasione della gara tra i granata ed il Wolverhampton.
ITALIA CONTRO PORTOGALLO - Si parla di due prospetti di livello internazionale: Sirigu conta 22 presenze in Nazionale ed attualmente insidia Donnarumma come portiere titolare dell'Italia. Rui Patricio invece è indubbiamente il portiere lusitano più forte della sua generazione, avendo raccolto 81 gettoni in Nazionale: dal 2010 è ininterrottamente il titolare della nazionale di Cristiano Ronaldo. Al Wolverhampton è arrivato un anno fa, dopo tutta una carriera nello Sporting Lisbona. Stiamo insomma parlando di due profili di grande esperienza, che hanno avuto modo di cimentarsi in ambito europeo sia con i club sia con la Nazionale. Esperienza che ora i portieri mettono a disposizione delle proprie difese, rappresentando un vero e proprio valore aggiunto.
"PORTIERE CONCRETO - Poco appariscente ma efficace: è così che in Portogallo descrivono Rui Patricio, uno degli eroi dell’Europeo conquistato nel 2016. Agile ed essenziale, il portiere rappresenta probabilmente il punto di forza del Wolverhampton, l’uomo in più capace di dare sicurezza ad una difesa che funziona molto bene. Un profilo molto simile a quello di Salvatore Sirigu, anche per il carattere da leader che accomuna entrambi i giocatori. Quella di giovedì sarà dunque una sfida nella sfida, tra due portieri che potrebbero ritrovarsi da avversari anche con le rispettive nazionali agli Europei. Un vero peccato, per il grande livello di entrambi, pensare che uno dei due non approderà ai giorni di Europa League...
© RIPRODUZIONE RISERVATA