- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 06: Ricardo Rodriguez of Switzerland looks on during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Portugal and Switzerland at Lusail Stadium on December 06, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
La Svizzera di Ricardo Rodriguez saluta i Mondiali in Qatar agli ottavi. La sfida con il Portogallo termina con un secco 6-1 a favore dei lusitani, che approdano così ai quarti eliminando la Nazionale del difensore e capitano granata. Decisive sono state le reti di Goncalo Ramos (autore di una tripletta), Guerreiro, Pepe e Leao. Inutile è stata la rete tra le fila elvetiche di Akanji, valevole per il momentaneo 4-1. Ora la Nazionale del CT Fernando Santos affronterà il Marocco al prossimo turno, in programma sabato 10 dicembre.
Ricardo Rodriguez è stato schierato ancora una volta titolare dal CT Murat Yakin. Il difensore granata questa volta non è stato impiegato, come solitamente accade in Nazionale, nel ruolo di terzino nella retroguardia a quattro, ma è tornato a ricoprire il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a tre, lo stesso in cui lo schiera Juric nel Torino. Rodriguez è rimasto in campo tutti e novanta i minuti, rimanendo coinvolto nella pesante sconfitta. Non ha avuto colpe specifiche nei gol, ma tutta la squadra svizzera è stata soverchiata dalla potenza dell'avversario. Il Mondiale di Rodriguez dunque termina qui, con un pesante ko per 6-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA