- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Mister Colantuono è soddisfatto della partita e non lo nasconde. Il Toro ha colto una bella e convincente vittoria contro un Ascoli ben piazzato in difesa. Al termine della gara il tecnico elogia i suoi uomini
"Mister Colantuono è soddisfatto della partita e non lo nasconde. Il Toro ha colto una bella e convincente vittoria contro un Ascoli ben piazzato in difesa. Al termine della gara il tecnico elogia i suoi uomini
"Mister, finalmente una bella prova del Toro.«Sì, è stata decisamente una buona partita. Ma non è l’unica bella gara che il Toro ha fatto in casa quest’anno. Non dimentichiamo i match con il Lecce o quello con la Reggina. Per giocare così, però devi aggredire subito».
"Chi bisogna elogiare?«Nessuno. Anzi, la squadra e questa sera bisogna elogiare in particolare il pubblico. Lo dico sinceramente, senza fare il ruffiano. Sono stati eccezionali, ci hanno sostenuto sempre e nel momento cruciale della partita si sono fatti sentire».
"Gasbarroni e Pià sono due che hanno fatto una buona gara. «Di Gasbarroni conosciamo tutti le qualità. Se entra a partita in corso, poi, può davvero fare la differenza. Ma non è detto che non possa riuscirci anche iniziando dal primo minuto. Oggi è rimasto in panchina perché aveva subito una botta in allenamento e non era al meglio. Anche Pià è stato bravo. Si sacrifica per la squadra e se non è lucido sottoporta è solo perché dà tanto per i compagni».
"È soddisfatto della prova di Arma? «Sì. Pià l’ho sostituito solo per una questione tattica: ci serviva un’altra torre visto che stavano arrivando tanti cross. Arma ha fatto bene e ha spizzato diversi palloni. Peccato che non sia riuscito a segnare».
"Nel secondo tempo siete entrati meglio sul campo. Cosa vi siete detti nell’intervallo?«Volevamo fortemente la vittoria. Nell’intervallo ci siamo parlati e abbiamo capito che dovevamo andarci a prendere questa vittoria. L’unica pecca della partita sono stati gli ultimi minuti di gara. Dovevamo gestire meglio il vantaggio senza cercare ossessivamente il 2-0. Bastava trovare la bandierina ed era finita. Mi sono molto arrabbiamo perché abbiamo rischiato di subire il gol del pareggio».
"Però la difesa ha fatto globalmente una buona prova.«Non è la prima volta che dietro siamo attenti per 90 minuti. E non è un caso che siamo tra le migliori difese del campionato. È vero che a volte abbiamo concesso alcuni gol evitabili, ma altre volte siamo stati noi a regalarli agli avversari».
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA