- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Situazione infortuni: il Torino ha il fiato sospeso. Oggi pomeriggio, infatti, si potrà fare più chiarezza sulla situazione fisica di Oduamadi e Suciu, con il primo in via di guarigione e il secondo, invece, che potrebbe restare...
Situazione infortuni: il Torino ha il fiato sospeso. Oggi pomeriggio, infatti, si potrà fare più chiarezza sulla situazione fisica di Oduamadi e Suciu, con il primo in via di guarigione e il secondo, invece, che potrebbe restare fermo per almeno tre settimane.
Partendo da Oduamadi, ieri il giocatore nigeriano si è allenato per la prima volta regolarmente con il gruppo. In tarda mattinata lo staff medico del Toro valuterà se i carichi a regime normale sono stati bene assorbiti dal giovane esterno. Se l'esito sarà positivo, non è da escludere che Ventura decida di convocare il giocatore, anche solo per questioni numeriche, già nel turno infrasettimanale contro il Grosseto. Altrimenti bisognerà aspettare ancora qualche giorno, con una probabile chiamata per la partita in casa del Verona.
Chi invece salterà sicuramente queste due partite, e probabilmente altrettante dopo, è Sergiu Suciu, che ha subito un'elongazione al flessore della coscia destra nel secondo tempo di Sampdoria-Torino. Anche in questo caso, la tarda mattinata sarà decisiva. Il dottor Misischi sottoporrà il giocatore ad esami specifici, per avere una diagnosi definitiiva. Attualmente le sensazioni non sono particolarmente positive: Suciu rischierebbe minimo tre settimane, ma si tratta di tempi solo indicativi, che potrebbero benissimo essere ridotti o allungati.
Sempre critica rimane dunque la situazione sugli esterni, anche se Surraco e Pagano continuano a sembrare in crescita. Probabile che Ventura decida di puntare definitivamente su uno dei due già dal primo minuto nella partita al Comunale. Un ennesimo esordio, per una squadra che ha già visto scendere in campo (esclusi Morello, Gomis, Chiosa, De Feudis) 23 dei 27 elementi a disposizione.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA