toro

”Pronto a giocare dietro le punte”

Redazione Toro News

A distanza di qualche tempo è tornato a parlare in conferenza stampa Nicolas Gorobsov. Il giovane centrocampista di origine argentina ormai scalpita per tornare ad assaggiare il campo, dopo l'infortunio che lo ha fermato...

"A distanza di qualche tempo è tornato a parlare in conferenza stampa Nicolas Gorobsov. Il giovane centrocampista di origine argentina ormai scalpita per tornare ad assaggiare il campo, dopo l'infortunio che lo ha fermato nelle settimane scorse. Pronto anche a giocare da trequartista, dopo la partitella di ieri? "E' un ruolo che mi piace, l'ho già ricoperto nel settore giovanile. Dovunque mi schieri il mister per me è indifferente. Ho solo tanta voglia di giocare e già contro l'Ancona sarei sceso in campo se non mi fossi fatto male".

"Una panchina venerdì non sarebbe quindi accettata di buon grado? "No, sono tranquillo. Ho ovviamente voglia di giocare ma ho solo 19 anni e quindi è giusto che il tecnico faccia le sue scelte. Io quello che devo fare è impegnarmi al massimo e metterlo, di conseguenza, in difficoltà quando si tratta di decidere la formazione titolare. Anche perchè c'è Massimo Loviso che è più esperto di me. La concorrenza fa bene". Che emozione sarà giocare all'Olimpico? "Sicuramente una grossa emozione. Anche l'anno passato ero un po' emozionato al debutto in B, ma voglio far vedere ai tifosi che il Toro ha fatto un buon investimento con me".

"Venerdì arriva la Reggina. "E' una squadra che non vive un momento facile ma sarà tutt'altro che una partita semplice perchè ha giocatori importanti. Fondamentale migliorarsi nella manovra, verticalizzando di più Altrimenti diventa difficile contro le squadre che vengono qui a chiudersi". Infine, un commento sui compagni di squadra. "Loviso, giocando nel mio stesso ruolo, mi dà moltissimi consigli. Ma anche gente esperta come Loria e Di Michele, senza dimenticare Bottone".

"(Foto: torinofc.it)