toro

Punti fatti nel ritorno: 10 a 5 per i veneti

Redazione Toro News

Al “Mecchia” di Portogruaro il Torino insegue un successo esterno che manca ormai da quasi due mesi e mezzo. L’ultima volta accadde a Trieste, nella terzultima giornata del girone di andata. In quell’occasione fu...

Al “Mecchia” di Portogruaro il Torino insegue un successo esterno che manca ormai da quasi due mesi e mezzo. L’ultima volta accadde a Trieste, nella terzultima giornata del girone di andata. In quell’occasione fu sufficiente una rete di Sgrigna per portare a casa i tre punti. Di fronte troverà, però una compagine da non sottovalutare, soprattutto quando gioca tra le mura amiche. Diciannove dei ventisette punti del Portograuro sono arrivati davanti al proprio pubblico e tra le vittime illustri del “Mecchia” ci sono squadre come Livorno, Sassuolo e Vicenza.

Il dato incredibile è che, fino ad ora, nel girone di ritorno la squadra di Agostinelli ha fatto il doppio dei punti del Toro: dieci contro cinque. Inoltre i granata, nonostante un inizio di campionato non propriamente positivo, nel ritorno stanno facendo decisamente peggio. Dopo sei giornate all’andata erano stati raccolti sette punti, ora, come detto, solo cinque.

Passando alle curiosità, Lerda non ha mai schierato più di due volte la stessa squadra nel corso di queste ventisette giornate ed, inoltre, ha sempre usufruito delle tre sostituzioni a sua disposizione. L’unica eccezione la prima gara dopo la sosta natalizia, con il tecnico granata che fece solamente due cambi a Padova.

(foto: M. Dreosti)