- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
AL KHOR, QATAR - NOVEMBER 23: Yassine Bounou of Morocco saves a shot by Nikola Vlasic of Croatia during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Morocco and Croatia at Al Bayt Stadium on November 23, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Partito dal 1' di gioco nella prima partita della sua Croazia al Mondiale in Qatar, Nikola Vlasic gioca solo un tempo contro il Marocco: il giocatore granata viene sostituito nell'intervallo dal ct Dalic per un problema fisico accusato nei minuti finali della prima metà di gara, al suo posto Pasalic.
Partito alto a destra, il croato prova ad avanzare in velocità, ma non riesce a concludere in maniera pulita. Diversi anche i lanci lunghi alla ricerca dei compagni di squadra, però privi di potenza. Dopo il suo rientro in campo, passa a fare la punta e qui ha tra i piedi una delle occasioni più importanti della partita: riceve un passaggio millimetrico in area e calcia forte mirando il centro, ma il tentativo viene però respinto dal portiere della nazionale marocchina.
Al 42' del primo tempo il trequartista granata si accascia a terra dolorante, l'arbitro ferma il gioco e fa entrare lo staff medico, si presuppone un problema al polpaccio destro per Vlasic che però rientra quasi subito sul terreno da gioco per disputare i minuti finali del primo tempo come unica punta. Rientrati nello spogliatoio nell'intervallo, lo staff medico valuta con più calma le condizioni del giocatore: qui la decisione di sostituirlo, facendo entrare Pasalic nella ripresa. Potrebbe essere solo una mossa precauzionale in vista delle partite successive, ma la situazione andrà monitorata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA