- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
DOHA, QATAR - NOVEMBER 28: Ricardo Rodriguez of Switzerland battles for possession with Raphinha of Brazil during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Brazil and Switzerland at Stadium 974 on November 28, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
La Svizzera di Yakin non riesce a fermare il Brasile di Tite: è terminato 1-0 il match andato in scena alle ore 17.00 valido per la seconda giornata del Gruppo G dei Mondiali in Qatar. Seconda partita consecutiva da titolare per Ricardo Rodriguez, schierato nuovamente dal primo minuto dal CT della Svizzera nel ruolo di terzino sinistro della difesa a quatto degli elvetici. Buona è stata la prova del difensore granata che - come in occasione della sfida con il Camerun - ha svolto principalmente la fase difensiva: la maggior parte dei pericoli della retroguardia elvetica sono arrivati dalla fascia destra di Widmer.
A decidere la partita è stato un gran gol di Casemiro, servito da Rodrygo arrivato all'83', che ha beffato Sommer. Dopo la rete subita Rodriguez si è spinto in avanti mettendo in mezzo due bei cross col suo mancino, respinti però dalla difesa verdeoro. Per la Svizzera ora sarà decisiva la terza e ultima gara del girone contro la Serbia in programma venerdì 2 dicembre alle ore 20.00: gli elvetici a questo confronto avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio) per accedere agli ottavi, mentre la Serbia sarà costretta a vincere per passare il turno come seconda in questo Gruppo G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA