- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LUSAIL CITY, QATAR - NOVEMBER 24: Vanja Milinkovic-Savic of Serbia defends an attempt by Vinicius Junior of Brazil during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Brazil and Serbia at Lusail Stadium on November 24, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Oggi - lunedì 28 novembre - dopo aver visto impegnato nella giornata di ieri Vlasic con la sua Croazia (vincente 4-1 con il Canada), toccherà alla Serbia di Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic e alla Svizzera di Rodriguez scendere in campo nella seconda giornata del Girone G. Al momento comandano il gruppo Brasile e Svizzera a quota 3, in fondo a 0 punti ci sono Serbia e Camerun.
Sarà la Serbia dei tre granata, Milinkovic-Savic, Lukic, e Radonjic, ad aprire il secondo lunedì dell'edizione del 2022 dei Mondiali. Alle 11, infatti, la nazionale di CT Stojkovic sarà impegnata nel match contro il Camerun, valido per il secondo turno del gruppo G, nonché scontro diretto tra le due formazioni che sono uscite sconfitte nelle gare d'esordio. Alla luce degli scorsi risultati, quindi, Camerun-Serbia è un incontro che sa molto di dentro o fuori, nel quale Vanja sarà con ogni probabilità ancora protagonista. Dopo l'ottima prestazione fatta vedere contro il Brasile, infatti, il portiere granata viaggia verso un altra titolarità, così come Sasa Lukic, che è stato ammonito nell'ultima gara e quindi è già nella lista dei diffidati. Radonjic, infine, dovrebbe invece partire ancora dalla panchina.
Dopo i serbi, nel pomeriggio toccherà alla Svizzera di Ricardo Rodriguez. La selezione del CT Yakin - che nella prima giornata del Gruppo G ha sconfitto il Camerun 1-0 grazie alla rete di Embolo - sfiderà il Brasile di Tite. Tra le fila verdeoro ci sarà un assente illustre: Neymar. Il fantasista brasiliano - nel match contro la Serbia - si è lesionato i legamenti laterali della caviglia destra e sicuramente non sarà a disposizione di Tite per le ultime due gare del girone. Contro il Camerun Rodriguez è stato schierato titolare nel ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro ed è rimasto in campo 90': anche contro il Brasile - salvo sorprese - dovrebbe rivedersi il difensore granata dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA