- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
AL WAKRAH, QATAR - NOVEMBER 28: Vanja Milinkovic-Savic of Serbia reacts after conceding a goal to Jean-Charles Castelletto of Cameroon during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Cameroon and Serbia at Al Janoub Stadium on November 28, 2022 in Al Wakrah, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
Questa sera - venerdì 2 dicembre - si decide la seconda Nazionale che con il Brasile approderà agli ottavi di finale del Gruppo G del Mondiale in Qatar. Attualmente il Brasile di Tite è primo con 6 punti in classifica, alle sue spalle c'è la Svizzera di Ricardo Rodriguez a quota 3, infine ci sono il Camerun e la Serbia di Vanja Milinkovic-Savic, Sasa Lukic e Nemanja Radonjic con 1 punto. Alle ore 20.00 si affronteranno contemporaneamente Camerun-Brasile e Serbia-Svizzera: da queste partite si deciderà la coppia che andrà ad affrontare agli ottavi la prima e la seconda qualificata del Gruppo H (composto da Portogallo, Ghana, Corea del Sud e Uruguay).
Lo Stadium 974 di Doha sarà il luogo della sfida tra la Serbia e la Svizzera, match in cui affronteranno i granata Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic contro Rodriguez: la vincente - nel caso in cui il Camerun non battesse il Brasile nell'altra partita del girone - si qualificherà agli ottavi. Per quanto riguarda la Serbia, Milinkovic-Savic e Lukic dovrebbero partire nuovamente dall'inizio con Radonjic che potrebbe - come successo nelle due precedenti partite con Camerun e Brasile - subentrare a gara in corso. Tra le fila elvetiche invece - salvo soprese - il CT Yakin dovrebbe riconfermare per la terza volta consecutiva in questo torneo Rodriguez dal primo minuto schierandolo terzino sinistro della difesa a quattro. Tutto si deciderà in novanta minuti: agli ottavi ci sarà posto solo per una tra Serbia e Svizzera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA