- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
AL WAKRAH, QATAR - NOVEMBER 24: Bryan Mbeumo of Cameroon is challenged by Ricardo Rodriguez of Switzerland during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Switzerland and Cameroon at Al Janoub Stadium on November 24, 2022 in Al Wakrah, Qatar. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dopo Nikola Vlasic - sceso in campo ieri contro il Marocco - oggi è iniziato il Mondiale in Qatar per la Svizzera di Ricardo Rodriguez. Un ottimo esordio per la Svizzera che si è imposta per 1-0 sul Camerun allenato dal CT Song. Il difensore del Torino è stato schierato titolare dal CT Yakin nel ruolo di terzino sinistro nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico e ha disputato una gara ordinata: il numero 13 granata non ha spinto molto in fase offensiva, ma si è occupato principalmente della fase difensiva.
La prima frazione di gioco ha visto il Camerun dell'ex granata Nkoulou creare di più rispetto alla Nazionale elvetica: di Choupo-Moting è stata la migliore occasione che l'attaccante del Bayern Monaco non ha saputo sfruttare a tu per tu con Sommer. Il secondo tempo è cominciato subito con la rete della Svizzera firmata da Embolo che - lasciato solo in area di rigore camerunese - ha sfruttato al meglio l'assist di Shaqiri. Il Camerun dopo il gol subito non ha saputo reagire: nel finale di partita - al 90' - Yakin ha sostituito Rodriguez per inserire Comert. Con questi 3 punti la Svizzera si porta dunque in testa al girone in attesa di scoprire il risultato dell'altra gara del girone tra Brasile e Serbia (che vedrà protagonisti i granata Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic), in programma questa sera alle ore 20.00. Ricardo Rodriguez tornerà in campo con la sua Svizzera lunedì 28 novembre: alle 17.00 sfiderà il Brasile di Neymar .
© RIPRODUZIONE RISERVATA