- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Serata positiva per gli Azzurri a Bari, la Nazionale italiana ha battuto la Scozia per 2-0, con doppietta del viola Luca Toni. Un gol per tempo: il primo segnato all’11’ e il secondo al 70’. Buffon ha recuperato in extremis ed...
Serata positiva per gli Azzurri a Bari, la Nazionale italiana ha battuto la Scozia per 2-0, con doppietta del viola Luca Toni. Un gol per tempo: il primo segnato all’11’ e il secondo al 70’. Buffon ha recuperato in extremis ed è stato lui a difendere la porta della squadra allenata da Donadoni, Abbiati ancora una volta si è dovuto accomodare in panchina. Gli scozzesi nell’insieme non hanno demeritato, in alcuni frangenti hanno messo in difficoltà la difesa azzurra, ma non sono mai stati pericolosi sotto porta, infatti Buffon ha avuto pochissimi interventi da fare.
"E’ prevalsa la superiorità tecnica della squadra campione del mondo e il grande fiuto da gol del centravanti della Fiorentina. Si sono distinti tra gli altri Oddo, autore del primo assist gol e De Rossi che ha impreziosito la serata con alcune sue giocate di ottima classe. Di Natale ha sciupato all’inizio della ripresa alcune facili occasioni, ma nell’insieme l’attaccante dell’Udinese si è comportato bene. Gattuso è stato il solito motorino a tutto campo sia in fase di impostazione che di rottura del gioco avversario, sua la sgroppata sulla fascia che ha messo in condizione Camoranesi di lanciare Toni a rete per il raddoppio.
"Da segnalare anche l’esordio in Nazionale di Fabio Quagliarella, entrato all’87’ per permettere la standing ovation a Luca Toni. L’ex granata ha avuto modo comunque di esprimersi in un paio di azioni d’attacco ben orchestrate. Nella ripresa sono entrati anche Del Piero per Di Natale e Pirlo per Perrotta. Bella la cornice di pubblico presente al San Nicola di Bari, che ha registrato il quasi tutto esaurito. L’Italia è seconda in classifica a quota 10 punti, davanti appaiati a 12 punti si trovano Francia (che ha riposato per questo turno), Scozia e Ucraina.
"La Nazionale tornerà in campo per le qualificazioni agli Europei 2008 a giugno contro le Isole Faroe, fanalino di coda del girone B con zero punti in classifica.
"Tabellino
"Marcatori: 11' e 70' Toni (Italia)Italia: Buffon; Oddo, Materazzi, Zambrotta, Cannavaro, Perrotta (Pirlo), Gattuso, Camoranesi, De Rossi, Di Natale (Del Piero), Toni (Quagliarella). Scozia: Gordon; Alexander, Weir, McManus, Naysmith, Teale (Maloney); Brown (Beattie) , Ferguson, Hartley, McColloch (Boyd); Millar. All. Alex McLeish
"Arbitro: De Bleeckere (Belgio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA