Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Quanto vale il Torino-2? La panchina è più lunga della scorsa stagione

Il tema / Alternative di buon livello in tutti i reparti: Giampaolo può sfruttare i cinque cambi

Redazione Toro News

"Ventotto giocatori sono parecchi, per iniziare il campionato: Marco Giampaolo, tecnico del Torino, dovrà stare attento a gestire al meglio i suoi uomini perché il pericolo che si crei qualche malumore esiste. Tuttavia, il lato positivo è che la panchina del Toro è più lunga rispetto a quanto era accaduto la scorsa stagione, quando - nel girone di ritorno - Moreno Longo ha dovuto fare i conti con una rosa ridotta all’osso da scelte di mercato rivedibili ed infortuni per andare all’inseguimento di una difficile salvezza.

"ALTERNATIVE: DIFESA - Giampaolo, che come tutti i tecnici della Serie A ha ad oggi la possibilità di sfruttare cinque cambi a partita, ha sicuramente qualche alternativa in più rispetto al suo predecessore. In porta, può scegliere il secondo che lo convince di più tra Milinkovic-Savic e Ujkani. In difesa, considerando Vojvoda, Nkoulou, Bremer e Rodriguez come attuali titolari (al momento le gerarchie appaiono definite), ci sono due alternative per fascia con Singo e Izzo da una parte e Murru e Ansaldi dall’altra. Al centro, Lyanco è la prima riserva, poi ecco il promettente Buongiorno (Izzo sempre adattabile).

"ALTERNATIVE: CENTROCAMPO - A centrocampo, Lukic darà vita a ballottaggi ogni settimana con Meité. Non rassicurante la situazione nei registi; dove per ora l’altro giocatore provato oltre a Rincon è Segre, giocatore molto interessante ma che nasce mezzala. In attesa del ritorno di Baselli, che dovrebbe avvenire a dicembre, questo è il reparto che offre meno sicurezze: ma nel novero delle possibilità c’è anche Gojak, impiegabile anche da mezzala.

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Simone Zaza (R) of Torino FC is challenged by Bram Nuytinck of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"ALTERNATIVE: ATTACCO - Se si profila un ballottaggio tra Verdi e Gojak per la posizione di trequartista, in avanti - se si considerano Belotti e Bonazzoli titolari - Giampaolo può puntare su Zaza come alternativa. Per quanto sia stata fin qui deludente la sua esperienza al Torino, avere come riserva un giocatore nel giro della nazionale fino a poco tempo fa non è male. Poi c’è il talentuoso Vincenzo Millico, che deve dimostrare di poter mettere a frutto tutto il suo potenziale, come arma da usare a partita in corso. Nella rosa delle alternative offensive anche Simone Edera.

tutte le notizie di