- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Arianna Lucania
Sono quattro questa settimana gli ex che si affronteranno in Napoli-Torino: solo uno indosserà la maglia azzurra, tre quella granata.
"di Arianna Lucania
"Sono quattro questa settimana gli ex che si affronteranno in Napoli-Torino: solo uno indosserà la maglia azzurra, tre quella granata.
"Partiamo subito da qualcuno che a Torino ha passato parecchio tempo, precisamente dal 1998 al 2003: stiamo ovviamente parlando di Luca Bucci, portiere dal Torino in altalena tra serie A e B. Cresciuto nel Parma, grazie al quale ha anche avuto l’occasione di esordire in Nazionale, a febbraio 2009 viene acquistato dal Napoli: Tuttavia conta in maglia azzurra una sola presenza contro il Cagliari, e due gol subiti.
"Ora occupiamoci invece dei tre che ora portano la maglia del Toro, Corini, Abate e Stellone.
"Eugenio Corini, cresciuto nelle giovanili del Brescia, fa una tappa abbastanza veloce nella città partenopea: due stagioni (nella prima gioca ben 14 partite ma nella seconda se ne contano solo 3), per poi tornare nella città di origine. Nella stagione 2007-2008, non volendo rinnovare il contratto con il Palermo a causa di tensioni con il Presidente Zamparini passa al Torino (32 presenze e una rete), nel quale decide di rimanere per un’altra stagione.
"Ignazio Abate inizia la sua promettente carriera nelle giovanili del Milan che decidono di darlo in prestito al Napoli, allora militante in serie C, dove gioca 32 presenze segnando 2 gol. Da qui cambia squadra ogni anno, prima al Piacenza e poi al Modena. Il 23 luglio 2008 viene ceduto dal Milan, in comproprietà, al Torino, squadra nella quale il giovane centrocampista ha trovato spazio e acclamazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA