Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Radonjic, prove di continuità. Juric lo coccola e lo “rimprovera”

Radonjic, prove di continuità. Juric lo coccola e lo “rimprovera” - immagine 1
Dopo il gol vittoria col Genoa arriva la doppietta a Salerno, il tecnico si aspetta ancora di più
Alberto Giulini Vicedirettore 

Bisogna tornare indietro fino al 2019 per ritrovare due gol consecutivi di Nemanja Radonjic. Basterebbe questo dato per evidenziare l’andamento di un giocatore che, anche in granata, ha alternato lampi da fuoriclasse a lunghe e anonime pause. Quando si accende, il serbo sa essere devastante con i suoi spunti in velocità e la capacità di saltare l’uomo in campo aperto. Ma non sempre Radonjic si è acceso, facendo troppo spesso parlare di sé come talento frenato da un’eccessiva discontinuità.

Obiettivo continuità, primo esame superato

—  

E così, dopo il gol da fuoriclasse segnato al Genoa al 94’, tutti gli occhi erano puntati sul numero dieci. Che fosse capace di tirare fuori dal cilindro giocate decisive non era una sorpresa, ma i timori erano legati soprattutto al fatto che si potesse trattare di un episodio unico. Alla vigilia di Salerno la parola d’ordine era continuità, un primo esame che Radonjic ha superato alla grande: due gol, un terzo annullato per fuorigioco e il rammarico per averne sbagliato uno ancor più facile a porta vuota. Prestazione ben più che sufficiente per un giocatore che, a 27 anni, può finalmente cercare di trasformarsi in trascinatore.

Juric: “Margini di crescita enormi”

—  

Ne è ben consapevole Juric, che agli inevitabili complimenti ha aggiunto anche uno sprone al suo artista: “Lo abbiamo rimproverato per il gol sbagliato. Credo che possa fare ancora meglio in certe situazioni. Adesso Radonjic ha una buona continuità di allenamento, speriamo continui così perché i suoi margini di miglioramento sono enormi. È un giocatore forte ma non è sempre sul pezzo”. Ora la palla passa al campo, per dare ulteriore continuità alle due buone prove con Genoa e Salernitana. “Quando è in forma, la squadra è molto più pericolosa” ha analizzato Juric, in attesa di nuove risposte a partire dalla gara di domenica contro la Roma.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.