- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Claudio Ranieri, tecnico del Leicester
Pochi minuti prima dell'inizio di Torino-Cagliari, gara valida per la prima giornata di Serie A, x y è intervenuto ai microfoni di per fornire le sue sensazioni del prepartita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Era maggio del 1991 l'ultima col Cagliari in A. Quali sensazioni prima di questa partita? "Prima di tutto un pensiero a Mister Mazzone, una persona stupenda. Mi ha fatto lui capitano al Catanzaro. Ho dei ricordi magnifici. Per cui mia avvicino al cordoglio della famiglia. Cagliari è stato il mio trampolino di lancio. Aver fatto tanti anni fa C, B e A mi ha permesso di capire che avrei potuto fare l'allenatore. A Cagliari ho un bellissimo rapporto che deve concludersi con la salvezza".
Che tipo di partita bisogna aspettarsi? "Sarà un Cagliari volitivo, con quella voglia di fare bene su ogni palla, rispettando tutte le squadre. Ci saranno delle imbarcate, dovremo saperle digerire. Come dovremo digerire le vittorie, stando con un giusto equilibrio perché all'ultimo conteremo i punti".
Ci sono giovani interessanti. Giocherà Oristanio, che giocatore è? "Un'ala molto vivace, tecnicamente valido, rapido. Ha fatto bene in questo precampionato e per questo mi sembrava giusto farlo giocare oggi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA