- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sette reti Antenucci, sei Bianchi e Sgrigna, tre Ebagua (prima di andare a Catania nel mercato di gennaio) e una Meggiorini. Guardando ai numeri dei gol realizzati non si può dire che quello attuale sia un campionato...
Sette reti Antenucci, sei Bianchi e Sgrigna, tre Ebagua (prima di andare a Catania nel mercato di gennaio) e una Meggiorini. Guardando ai numeri dei gol realizzati non si può dire che quello attuale sia un campionato positivo per le punte di Ventura, soprattutto se li si confronta con gli attaccanti delle altre squadre che occupano le prime posizioni. Si pensi ad Immobile del Pescara, che comanda la classifica marcatori con 21 centri o Sansone del Sassuolo, arrivato a quota 18. In una situazione simile a quella del Toro c’è il Verona, che anch’esso non ha un vero e proprio bomber.
Detto questo, nel rapporto tra minuti giocati e gol realizzati l’attaccante granata più incisivo è Alessandro Sgrigna (foto N.Campo), che ieri ha segnato la rete della bandiera. L’ex Vicenza è stato impiegato per complessivi 952 minuti, andando a segno sei volte. Il che significa una rete ogni 158 minuti, poco più di una partita e mezza. Decisamente peggiori le medie realizzative degli altri attaccanti a disposizione di Ventura, pur con qualche scusante.
Non considerando eccessivamente Meggiorini, essendo arrivato solo a gennaio e che ha fatto un gol in 292 minuti, dietro Sgrigna troviamo Antenucci, con sette reti in 2142 minuti (un gol ogni 306 minuti). Il numero 7 ha, però, giocato gran parte della stagione nel ruolo di esterno di sinistro e quindi diventa difficile fare paragoni tra i suoi numeri e quelli degli altri attaccanti. Infine, Bianchi, che ha all’attivo sei reti in 1868 minuti (un gol ogni 311 minuti). In questo caso pesa come un macigno il momento buio dell’attaccante granata, che non è andato a segno per quasi cinque mesi.
Sgrigna (952 minuti-6 gol, un gol ogni 158 minuti)
Meggiorini (292 minuti-1 gol, un gol ogni 292 minuti)
Antenucci (2142 minuti-7 gol, un gol ogni 306 minuti)
Bianchi (1868 minuti-6 gol, un gol ogni 311 minuti)
Ebagua (994 minuti-3 gol, un gol ogni 331 minuti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA