"Il 4 maggio sarà la giornata della memoria della strage di Superga, questo è quanto deciso dalla Regione Piemonte con un disegno di legge approvato quest'oggi."Non potevamo esimersi da compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e battersi perché il suo ricordo diventasse una occasione ufficiale", ha commentato con orgoglio l'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.
toro
Regione Piemonte, istituita il 4 maggio la giornata della memoria per il Grande Torino
Grande Torino / Un provvedimento preso nella giornata di oggi, volto a ricordare ufficialmente le vittime del 4 maggio 1949
"L'assessore ha poi continuato, parlando del provvedimento preso dalla Regione come una decisione forse pleonastica, perchè il ricordo del Grande Torino e delle 31 vittime di Superga è in ogni momento parte della storia calcistica italiana, ma dal grande valore simbolico. "C'era bisogno che la Regione Piemonte mettesse per iscritto che il 4 maggio è la giornata dedicata alle leggende granata? Forse no - ha spiegato Riccia - perché il ricordo di quella storia è impresso indelebilmente nel cuore di ogni sportivo ma, contemporanea, la Regione non poteva nemmeno esimersi da compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e battersi perché il suo ricordo diventasse una occasione ufficiale".
[embed]https://open.spotify.com/show/7mg3MM5oKmQmay6PTb3Ffs?si=IK0tOzH3Ss2eu-HQRaymFg[/embed]
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA