Dopo lo spezzone nel secondo tempo contro l'Empoli, ora Samuele Ricci ha messo nel mirino il derby di sabato contro la Juventus. Il regista si è ormai lasciato alle spalle l'infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori un mese e si candida per una maglia da titolare nella stracittadina contro i bianconeri.
FOCUS
Ricci si candida per il primo derby: con lui in campo il Toro non ha mai perso
Avvio di stagione al top: con lui granata mai sconfitti
Fino al momento dell'infortunio Ricci ha rivestito un ruolo di fondamentale importanza nel centrocampo granata. In un avvio di stagione caratterizzato dall'ammutinamento di Lukic e senza i più esperti Pobega e Mandragora, il regista si è caricato la mediana sulle spalle ed ha sfornato prove di grande maturità nonostante i soli ventuno anni. E probabilmente non è un caso che - con il numero ventotto in campo - i granata non abbiano mai perso. Così è accaduto anche nell'ultimo turno: subentrato con il Toro sotto di un gol, gli uomini di Juric sono riusciti a trovare il pareggio nel finale.
Riecco Ricci: obiettivo derby
Lo spezzone finale contro l'Empoli è servito soprattutto per rimettere minuti nelle gambe e ritrovare il ritmo partita. Un test importante anche in vista del derby che il centrocampista punta ora a giocare da titolare. Per lui si tratterebbe della prima stracittadina. A febbraio, in occasione del pareggio con la Juventus, il regista stava vivendo il suo periodo di apprendistato alla corte di Juric e rimase 90' in panchina. Ora la prospettiva è radicalmente cambiata: il giovane di prospettiva appena arrivato dall'Empoli è ormai un elemento centrale nello scacchiere granata, se le condizioni fisiche lo permetteranno sarà difficile tenere Ricci in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA