01:39 min
Focus

Riecco Vlasic: il centrocampista croato sarà l’arma in più del Torino di Vanoli?

Eugenio Gammarino
Il croato è tornato in campo contro la Lazio dopo 5 mesi ai box

Dopo sei giornate finisce l'imbattibilità del Torino di Paolo Vanoli che, contro la Lazio, non è riuscita a trovare il sesto risultato utile consecutivo in campionato, cedendo dopo un settimana la vetta della classifica di Serie A al Napoli di Antonio Conte. Non bastano i gol di Che Adams e Saul Coco ad evitare la seconda sconfitta stagionale, dopo quella contro l'Empoli in Coppa Italia, complice soprattutto una difesa imprecisa e disattenta. Unica nota positiva del match contro i biancocelesti è l’atteso ritorno in campo di Nikola Vlasic.

Esordio stagionale positivo per Vlasic: subito un assist per Adams

—  

Il centrocampista croato, che non scendeva in campo da quasi cinque mesi a causa di alcuni problemi fisici che gli hanno impedito di partecipare al finale della scorsa stagione con il Toro e limitato la partecipazione all'Europeo in Germania, nella ripresa è stato mandato in campo da mister Vanoli per provare a risollevare le sorti del match. Il classe '97 è subentrato al 63esimo del secondo tempo, poco dopo il raddoppio biancoceleste di Boulaye Dia, prendendo il posto di Antonio Sanabria.

Nel suo debutto stagionale Vlasic ha lasciato subito il segno servendo a Che Adams l'assist per il gol del momentaneo 1-2. Paolo Vanoli ha finalmente a disposizione uno dei giocatori chiave del centrocampo granata. Grazie alla sua duttilità e la grande capacità di adattarsi rapidamente a diversi sistemi di gioco, il tecnico granata avrà la possibilità di sperimentare anche una possibile difesa a 4. Il croato, comunque, ha finalmente rivisto il campo dopo diversi mesi fermo ai box: dalla gara contro il Bologna del 7 maggio scorso, dove ha riportato una lesione al tendine dell'adduttore, Vlasic ha saltato l'intero finale di stagione e anche l'Europeo con la Croazia, rientrando tra i convocati di Vanoli dopo quasi cinque mesi.