toro

Rientra Iori, Meggiorini in panchina

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

“Dipenderà da come giocheranno loro”. Già, per Ventura lo schieramento avversario è sempre stato decisivo nelle scelte, tanto da costringerlo a cambiare per...

di Ivana Crocifisso

“Dipenderà da come giocheranno loro”. Già, per Ventura lo schieramento avversario è sempre stato decisivo nelle scelte, tanto da costringerlo a cambiare per tre volte formazione negli spogliatoi, a pochissimi minuti dall'entrata in campo. Stavolta forse, non si arriverà a questo, ma certo il dubbio del tecnico granata è ovviamente quello del modulo, e non degli uomini. Probabile che ancora una volta ci si possa affidare al centrocampo a 3, che nelle ultime apparizioni granata ha funzionato.

Nulla cambia in difesa, sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3. In porta andrà Coppola, in difesa Ventura dovrebbe confermare l'ottimo Darmian, con Ogbonna e Glik al centro della difesa e Parisi sulla sinistra.

A centrocampo Manuel Iori riprenderà il suo posto sulla mediana. Accanto a lui pronti Basha e Vives, se il centrocampo sarà quello a tre. In un eventuale centrocampo a 4, invece, Vives partirebbe dalla panchina e sarebbe Surraco, insieme a Stevanovic dalla parte opposta, a partire titolare. Il serbo, qualunque sia il modulo, sarà in campo dal 1'.

In avanti difficile fare a meno di Antenucci, in stato di grazia. Dubbi, più che altro, sul suo partner. Quasi sicuramente sarà Rolando Bianchi, con Sgrigna che in tal caso si preparerebbe all'ennesima panchina. Panchina che vedrà anche Riccardo Meggiorini, ma non è affatto da escludere un suo impiego a partita in corso.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori, Vives; Stevanovic, Bianchi, Antenucci. Allenatore. Ventura. A disposizione. Morello, Di Cesare, D'Ambrosio, De Feudis, Surraco, Meggiorini, Sgrigna. Indisponibili: Guberti, Pratali, Suciu, Verdi.

(foto M. Dreosti)