toro

Rimini, spazio alle seconde linee

Redazione Toro News

di Andrea Rosselli

 

In vista della partita in programma oggi alle 18 allo Stadio Olimpico contro il Toro e valida per il terzo turno di Coppa Italia, il tecnico del Rimini Leonardo Acori sembra intenzionato a...

di Andrea Rosselli

In vista della partita in programma oggi alle 18 allo Stadio Olimpico contro il Toro e valida per il terzo turno di Coppa Italia, il tecnico del Rimini Leonardo Acori sembra intenzionato a far riposare alcuni dei suoi titolari: la priorità dei romagnoli è il campionato di Serie B, iniziato sabato scorso con un brillante pareggio esterno nel derby col Bologna, e domenica c’è il debutto interno contro un Bari reduce dal rovescio casalingo col Pisa.

I principali cambiamenti si dovrebbero vedere nella difesa a 4, dove l’unico “sopravvissuto” rispetto al match disputato al Dall’Ara dovrebbe essere uno dei due centrali, Milone o Porchia: a fianco del prescelto, spazio al giovane Rinaldi (scuola Atalanta, come il portiere-gioiello Consigli, titolare nell’under 21 di Casiraghi), mentre gli esterni titolari Vitiello e Regonesi dovrebbero essere sostituiti da Catacchini e Bravo.

In mezzo, è attesa la conferma della coppia di incontristi formata dal veterano Cardinale e dal romeno Paraschiv, mentre per la terza maglia è ballottaggio tra Cristiano ed il giovane Lunardini, prodotto del vivaio tornato alla casa madre dopo un triennio in C1 al Pavia.

Novità anche in attacco, reparto che quest’anno ha perso entrambe le prime punte (Moscardelli e Matri, accasatisi rispettivamente al Cesena ed al Cagliari) e che attende da un momento all’altro l’arrivo di un rinforzo, quasi sicuramente il barese Vantaggiato. Spazio dunque all’ex punta dell’Ancona Docente, 12 gol lo scorso anno in C1, col sostegno di Valiani e soprattutto di capitan Ricchiuti: sembra infatti che il fantasista argentino possa essere impiegato dal primo minuto, a differenza del bomber brasiliano Jeda (capocannoniere lo scoro anno con 13 reti ed autore di una tripletta nel primo turno di Coppa col Frosinone), destinato alla panchina. In caso contrario, spazio a Pagano.