- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il giocatore Tomas Rincon è ormai granata: il ragazzo approderà a Torino per la cifra di tre milioni (prezzo del prestito) più altri sei al momento del riscatto. Cerchiamo di conoscere questo nuovo volto, questa nuova freccia nella faretra del tecnico Sinisa Mihajlovic, che potrà usarlo nel centrocampo a due, insieme a Daniele Baselli, con il quale formerebbe una coppia idealmente compatibile - sarà il campo a certificarlo - capace di fornire sia fisicità che qualità al centrocampo granata, formato da due giocatori nel nuovo modulo varato dal tecnico serbo, il 4-2-3-1.
"QUALITÀ E... ASSIST - La qualità di certo a Tomas Rincon non manca affatto: nel periodo in cui ha giocato con la maglia del Genoa (ovvero due stagioni e mezzo) il classe '88 è diventato titolare inamovibile della squadra genovese nonostante il cambio degli allenatori - da Gasperini fino a Juric - mettendo in mostra diverse qualità dal punto di vista dell'uno contro uno, ma anche da quello del fisico. Il ragazzo venezuelano non si è mai risparmiato, lottando sempre in mezzo al campo, facendo anche quel lavoro di "legna" che risulta alla fine dei conti molto importante. Nel suo modo di giocare, Rincon ha inoltre sviluppato anche una grande capacità di realizzare assist per i suoi compagni. In tre stagioni di Serie A, con indosso la maglia del Genoa prima e della Juventus poi, oltre ad aver segnato 3 gol, ha anche realizzato 12 assist (solo uno con la maglia bianconero, a causa del poco minutaggio dovuto alle gerarchie della Juventus).
"RISCATTO - Il passaggio dal Genoa alla Juventus doveva essere per Rincon il momento di svolta per la carriera del giocatore originario di San Cristobal, avendo ottenuto il pass per la squadra campione d'Italia. Tuttavia l'esperienza in bianconera era stata un passo indietro per Rincon, che adesso ha molta voglia di ripartire da capo, per riprendersi una maglia da titolare e dimostrare le qualità palesate con la maglia del Genoa. Questo può essere un punto molto importante per il ragazzo, che porterà in granata - quindi - una grande grinta, seguita anche da una buona qualità dal punto di vista tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA