toro

Rinnovo Belotti: una clausola che può cambiare la dimensione del Toro

Gualtiero Lasala Redattore 

Questa clausola rescissoria di cui si sta discutendo è una grande novità per il Torino: la società granata infatti non ha mai inserito nessuna clausola a nessun giocatore e, in questo caso, lo farebbe per un giocatore speciale, che sta dando molto al Toro e che ha dimostrato di essere un professionista, oltre che uno Striker letale. E se una squadra decidesse di spendere quei soldi per Andrea Belotti, accontentando le richieste di Urbano Cairo, le prospettive per il Torino cambierebbero radicalmente.

Facendo un esempio molto vicino, Higuain (che ha 29 anni) è stato pagato dalla Juventus ben 94 milioni di euro. Se Belotti (che di anni ne avrebbe solo 23) dovesse continuare su questi ritmi (10 gol in 11 partite giocate), rischierebbe di allinearsi - se non addirittura superare - con il fuoriclasse argentino, che ha creato una sorta di precedente. Perciò, ipoteticamente, se dovesse entrare nelle casse del Torino  una cifra simile, le dimensioni della società cambierebbero necessariamente: gli scenari che potrebbero aprirsi dalla cessione di Belotti potrebbero essere infiniti e, soprattutto, molto importanti.

Ora si attendono gli sviluppi riguardo a questa situazione, mentre le parti del giocatori e della società granata vivono in serenità, con un'importante fiducia reciproca che potrebbe portare ad un rinnovo, ma senza alcuna fretta.