- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
A gennaio cinque attaccanti sembravano tanti, oltre a Muzzi e Stellone, più Fantini all’occorrenza, si erano aggiunti Abbruscato e Vryzas. Meglio abbondare che avere problemi di formazione, ma all’epoca De...
"A gennaio cinque attaccanti sembravano tanti, oltre a Muzzi e Stellone, più Fantini all’occorrenza, si erano aggiunti Abbruscato e Vryzas. Meglio abbondare che avere problemi di formazione, ma all’epoca De Biasi e Cairo avevano visto giusto perché il campionato di B è lunghissimo e con l’aggiunta dei playoff si arriva ad un numero di partite impressionanti. I guai muscolari di Stellone e Muzzi sono sempre in agguato e se si aggiunge l’ematoma all’occhio di Abbruscato che, se va bene, potrebbe riprendersi per domenica, hanno ridotto all’osso la scelta dei due attaccanti da mettere in campo a Mantova. Pare chiaro, dopo l’allenamento di rifinitura a Borgaro di questa mattina, che Muzzi e Stellone sono pronti a guidare l’attacco granata contro gli uomini di Di Carlo, una squadra che è ben munita in fase difensiva, con terzini che puntano molto sulla forza fisica.
"Il rebus se mai si potrebbe porre sulla tenuta fisica dei due bomber romani, non al meglio della forma, per cui le strategie vanno fatte in questo senso: meglio rischiarli entrambi da subito o sceglierne uno dal primo minuto con il secondo pronto a subentrare? Sicuramente l’attacco granata verrà definito in questa chiave, con Vryzas in preallarme e Rosina pronto a fare la sua parte, senza dimenticare Fantini, che all’occorrenza sa fare la punta.
"Proprio l’ex viola ha voglia di finire la stagione arrotondando il suo numero dei gol alla doppia cifra, come aveva promesso all’inizio della sua avventura granata. Tra l’altro in questi giorni Fantomax ha chiarito il suo pensiero in merito al futuro, chiedendo di rimanere a Torino, sperando soprattutto che Cairo e Della Valle si mettano d’accordo sul suo riscatto. Conoscendo le strategie preferite dal patron della Fiorentina è ipotizzabile che si andrà alle buste e che magari non metterà un euro, come successo con Stefano Fiore.
"Rimane Vryzas, dal gol impossibile, ma che sa fare tanto movimento creando spazio per il compagno di reparto. La sua prestazione di domenica contro il Cesena è stata a luce alternata, ha convinto qualcuno, meno altri, infatti, a seconda di come si è voluto giudicare la sua gara, il voto in pagella poteva oscillare da una insufficienza piena ad un sei di merito per aver giocato molti palloni utili e fatto velo per il gol di Balestri. A proposito della difesa granata, che è il reparto più consolidato, dopo Melara anche Iacopo ha voluto dare la sua zampata in rete, a questo punto, sempre mettendo in primo piano la forza del gruppo, proprio dal reparto arretrato potrebbe arrivare qualche sorpresa e si sa che un certo Taibi ha il vezzo del goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA