toro

Ritorna Rolando Bianchi nell’undici titolare

Redazione Toro News

In vista della partita di stasera contro la Reggina il tecnico Ventura, dopo le anticipazioni in merito agli utilizzi di Glik e Stevanovic durante la conferenza stampa di ieri, confermerà assolutamente il 4-2-4: considerando gli elementi...

In vista della partita di stasera contro la Reggina il tecnico Ventura, dopo le anticipazioni in merito agli utilizzi di Glik e Stevanovic durante la conferenza stampa di ieri, confermerà assolutamente il 4-2-4: considerando gli elementi a propria disposizione, infatti, l'allenatore ligure si trova con soli tre centrocampisti centrali a propria disposizione e non azzarderà certamente il cambio di modulo con l'uomo in più in mezzo al campo col rischio, a prtita in corso, di dover cambiare completamente l'assetto della squadra per il sopraggiungere della stanchezza o di qualche infortunio.

La notizia più importante, oltre al rientro di Vives ed alla contemporanea assenza di Iori per squalifica, arriva però dal reparto offensivo dove ritroverà la maglia da titolare il capitano Rolando Bianchi (nella foto N.Campo) dopo la panchina di Empoli; accanto a lui potrebbe trovare posto Mirco Antenucci, il giocatore che finora ha raccolto il minutaggio maggiore tra tutti i granata, ma non è da escludere un ballottaggio con l'altro elemento a disposizione di Ventura, molto gradito al tecnico ex Bari, Riccardo Meggiorini. Durante la conferenza di ieri infatti l'allenatore graata ha ribadito la differenza tra i l'ex Novara e Bianchi, rimarcando le caratteristiche fisiche simili ma evidenziando ancor di più la differenza tecnica e soprattutto tattica tra i due.

Probabile, sugli esterni, la staffetta Guberti-Pasquato e Stevanovic-Surraco con i primi due nettamente favoriti a partire da titolari: per l'ex Samp infatti il calore del pubblico di casa è stato fondamentale durante il suo periodo di recupero dal brutto infortunio, mentre la prestazione decisamente deludente di Surraco ad Empoli costerà all'ex Livorno l'inizio in panchina. In difesa invece la convocazione di Zavagno è preventiva: se Parisi, che non si è allenato con continuità in questi ultimi giorni a causa degli interrogatori per il caso scommesse, dovesse dimostrarsi concentrato sulla gara sicuramente la corsia sinistra della difesa sarà sua.

Probabile formazione Torino (4-2-4): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Basha, Vives, Guberti; Bianchi, Antenucci (Meggiorini).A disp: Morello, Di Cesare, D'Ambrosio, De Feudis, Pasquato, Surraco, Meggiorini (Antenucci). All. Ventura.