toro

Ritorno al 4-4-2

Redazione Toro News

A Bergamo sarà una sfida tra aficionados del 4-4-2. Opposto a Del Neri ci sarà lo schieramento identico di Novellino, che dopo alcune gare con il "rombo" tornerà probabilmente al centrocampo in...

"A Bergamo sarà una sfida tra aficionados del 4-4-2. Opposto a Del Neri ci sarà lo schieramento identico di Novellino, che dopo alcune gare con il "rombo" tornerà probabilmente al centrocampo in linea, stanti le assenze: Corini e Rosina.

"Il regista, squalificato, è l'unico a poter giostrare in posizione arretrata, così sarà Dzemaili a fare funzione di costruttore di gioco, ma da interno nella mediana a 4, arretrando così il suo raggio d'azione dopo le prove da vertice alto del quadrangolo novelliniano. Di certo, lo svizzero non avrà problemi di adattamento, e garantirà meno cambi di gioco e lanci di prima ma più palla al piede ed interdizione, rispetto a Corini.

"La settimana è ancora lunga, verrà vagliata anche l'ipotesi di non modificare lo schieramento offensivo schierando Gasbarroni nella posizione che normalmente occupa Rosinaldo, ma un classico 4-4-2, che da tempo Novellino non propone, pare la soluzione più probabile.