- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Claudio Rivalta è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, in seguito al cartellino rosso rimediato al minuto 87 domenica a Piacenza. Il difensore granata era stato ammonito in chiusura di primo tempo...
"Claudio Rivalta è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, in seguito al cartellino rosso rimediato al minuto 87 domenica a Piacenza. Il difensore granata era stato ammonito in chiusura di primo tempo dall'arbitro Orsato, quindi nuovamente verso la fine del secondo: due cartellini gialli ineccepibili che costano una partita di stop (e qualche problema a Colantuono, privo anche di Colombo).
"L'avversaria della prossima gara, il Cesena, dovrà invece fare a meno dell'eroe dell'ultima vittoria: Francesco Antonioli, il numero uno che ha messo in cassaforte il successo degli uomini di Bisoli parando ben due calci di rigore al Mantova, di cui uno al 92'. Negli spogliatoi, dopo l'impresa, il portiere avrebbe rivolto epiteti ingiuriosi al direttore di gara, pare proprio a causa dei penalty concessi, e pertanto Tosel lo ha fermato per due turni. Il Cesena ha presentato ricorso urgente, ma otterrà al massimo uno sconto parziale, non totale, e così il quarantenne portiere sarà sostituito da Tardioli, che di anni ne ha "solo" 39.
"Per quanto concerne il resto della Serie B, c'è qualcuno cui è andata peggio: il modenese Diagouraga, squalificato per tre gare; due, oltre che ad Antonioli, anche ad un altro modenese, Pinardi. Gli altri provvedimenti disciplinari, tutti stop di un turno, riguardano Gazzola (Ascoli), Cesar e Bovo (Padova), De Martino (Crotone), Gervasoni (Mantova) e Grandoni (Gallipoli).
"
"(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA