toro

Rivoli Collegno-Torino 1-3

Redazione Toro News

Tempo davvero inclemente per questa prima amichevole in provincia del neo allenatore Alberto Zaccheroni. Sotto un acquazzone che dalla notte sta flagellando il Piemonte e il suo capoluogo è sceso in campo il Torino che dovrà...

Tempo davvero inclemente per questa prima amichevole in provincia del neo allenatore Alberto Zaccheroni. Sotto un acquazzone che dalla notte sta flagellando il Piemonte e il suo capoluogo è sceso in campo il Torino che dovrà soprattutto trovare maggior concretezza sotto rete. Presenti circa 150 spettatori indomiti che hanno sfidato acqua e freddo.

Gli uomini che scendono in campo nella prima frazione di gioco sono in parte le seconde linee, che Zac vuole provare per trovare nuove indicazioni. La partita parte con un ritardo di un quarto d'ora circa.

Dopo un inizio stentato anche per via del campo quasi impraticabile segna il Toro al 17' con Stellone, che si conferma ancora una volta decisivo sotto rete.

Al 38' Stellone raddoppia, in precedenza Muzzi aveva sfiorato la rete. Cioffi ha rilevato Orfei.

Due minuti dopo il bomber romano cerca la tripletta su imbeccata di Lazetic, ma questa volta la palla va fuori anche se d'un soffio.

Finisce il primo tempo con il Toro in vantaggio per 0-2 e buone indicazioni su Stellone mattatore.

La partita non decolla anche per le pessime condizioni climatiche. Sono rimasti a riposo Pancaro, Brevi e Ardito, quest'ultimo risente ancora dell'infortunio patito a Genova nel Trofeo Spagnolo.

Questa la formazione del primo tempo: Taibi, Martinelli, Doudou, Orfei Melara, Gallo, Lazetic, Music, Ferrarese, Muzzi, Stellone.

Nella ripresa entrano i probabili titolari con: Abbiati, Balestri, Comotto, Cioffi (Di Loreto) e Franceschini; Rosina, Fiore, Barone, De Ascentis; Konan e Abbruscato.

Mischia un po' le carte Zac inserendo Balestri e Cioffi in difesa, assenti contro il Parma.

Partita in tono minore nel secondo tempo, i giocatori devono anche stare attenti a non farsi male e così, in un momento di disattenzione della difesa granata, il Rivoli accorcia le distanze al 18' con Ladogana.

Comotto ristabilisce le distanze e sancisce il suo momento di forma segnando il gol dell'1-3.

Buona la prova di Konan che sfiora il gol in un paio di occasioni.

La gara non dice più molto, nei minuti finali entra Fontana tra i pali, Zac ha fatto ruotare tutti e tre i portieri.