toro

Rivoli-Torino 1-3

Federico Floris

E' stato David Di Michele il protagonista principale dell'amichevole infrasettimanale con il Rivoli. Il suo ingresso in campo nella ripresa ha deliziato i mille tifosi presenti grazie a giocate d'alta scuola ed una doppietta decisiva ai fini...

E' stato David Di Michele il protagonista principale dell'amichevole infrasettimanale con il Rivoli. Il suo ingresso in campo nella ripresa ha deliziato i mille tifosi presenti grazie a giocate d'alta scuola ed una doppietta decisiva ai fini del risultato. Nei primi secondi della ripresa il Rivoli aveva pareggiato con Daddi il vantaggio granata siglato nella prima frazione da Grella. All'8' però è stato David Di Michele a riportare in avanti il Toro con un gran bel tiro di collo destro dal limite. Il tirs è arrivato al 40' con un rigore insaccato spiazzando Soldano.

I granata di Novellino nel primo tempo sono scesi in campo con un 4-4-2 , con Ventola e Bjelanovic titolari d'attacco, supportati sulle fasce da Vailatti e Malonga, vista la contemporanea assenza di Rosina (di ritorno dall'esordio in nazionale) e Recoba, ancora alle prese con i fastidi alla caviglia.I granata sono partiti con un ritmo abbastanza basso all'interno del quale sono emerse le geometrie di Corini e Grella. E' stato proprio il centrocampista australiano ad aprire le marcature al 4' con un destro radente dal limite dellíarea.Tra i più attivi Dominique Malonga, pericoloso in due occasioni nel primo quarto díora. Al 18í una punizione dal limite di Corini ha lambito l'incrocio dei pali mentre un destro di Bjelanovic a colpo sicuro è stato respinto da Asinelli un minuto più tardi.Verso la metà della prima frazione Novellino ha invertito la posizione sulle fasce di Vailatti e Malonga, spostando il francese a destra. Al 23' il Toro ha elaborato la manovra più convincente: stupenda apertura di Corini per l'inserimento di Lanna a sinistra, cross dell'esterno e girata al volo di Ventola a lato díun soffio.Poco dopo i gialloblù di casa hanno costruito la loro prima palla gol con un diagonale di D'Alessandro respinto abilmente da Sereni.I granata nel finale di tempo hanno ripreso saldamente in mano le redini del gioco e sfiorato il raddoppio con una botta di destro di Bjelanovic che colpisce la traversa.

Nel secondo tempo Novellino oltre all'ottimo Di Michele ha schierato molti giovani più il redivivo Melara. Lo Bosco ha sfiorato la rete in un paio di occasioni così come Bottone, parso in buone condizioni.Reti: pt 4' Grella; st 2' Daddi (R), 8' e 40' (rig.) Di MicheleTORINO: Sereni, Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna, Vailatti, Grella, Corini, Malonga, Ventola, Bjelanovic.

TORINO S.T.: Fontana, Dellafiore (st 15' Benedetti), Di Loreto, Melara, Motta, Vailatti (st 15' Nitride), Scutti, Zanetti, Bottone, Di Michele, Lo Bosco. All. Novellino.Rivoli: Asinelli, Firriolo, Monteleone, Placida, De Martini, Bonato, Cervino, DíAngelo, Daddi, DíAlessandro, Salusso. Entrano nella ripresa: Soldano, Giurato, Mazzone, Iocolano, Gigliucci, Di Martino, Cestari, Camerino. All. Diliberto.Arbitro: Luca Pairetto; Assistenti: Botosso e Crimaldi.