Stanno entrando in una delle ultime fasi i lavori per la realizzazione del Robaldo. Il prossimo 4 maggio è attesa l’inaugurazione dell’impianto sportivo nel suo complesso in una data altamente simbolica per il mondo granata. A distanza di un anno dal primo calcio d’inizio, paragonato alla posa della prima pietra, la prossima primavera il club taglierà il nastro e avrà finalmente a disposizione la struttura per il settore giovanile.
News
Robaldo, completati tutti i campi: ora le opere in muratura
Completati i quattro campi previsti, ora le strutture
—I quattro campi da calcio sono ormai stati completati e con loro sono stati posti anche i riflettori che dovranno garantire l’illuminazione in orari serali. Oltre ai tre terreni di gioco regolamentari, è stato posto anche il quarto, più piccolo e a disposizione anche della cittadinanza. La strada che divideva i primi tre campi dal quarto è ormai chiusa al traffico: una colata di cemento ha preceduto i lavori per la costruzione di un blocco di spogliatoi.
Anche lo spiazzo antistante l’ingresso è stato ripulito in vista della fase più importante del cantiere: la realizzazione delle opere in muratura. I campi da calcio sono ormai pronti, andranno ora realizzate le tribune e le varie strutture che renderanno il Robaldo un impianto all’avanguardia. Non mancheranno infatti tribuna, infermeria, palestra, ristorante tra i vari locali previsti dal progetto.
A proposito dei campi del Robaldo, proprio nei giorni scorsi il Toro ha ufficializzato un nuovo accordo con Limonta Sport, che fornirà un sistema in erba sintetica altamente innovativo. L’azienda, molto rinomata a livello europeo, ha già collaborato tra le altre società con Bayern Monaco e Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA