- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Novità importanti per il Torino. La Circoscrizione 2 ha infatti approvato il progetto per la riqualificazione dell’area del Robaldo. Progetto che era stato presentato a luglio e che era stato modificato in più punti nel corso dell'ultimo anno di lavori: riguarda la realizzazione di cinque campi da calcio, più la costruzione di tribune e spogliatoi necessari ad ospitare giocatori e tifosi in vista degli allenamenti e delle partite di tutte le formazione del Settore giovanile granata, esclusa la Primavera che continuerà a giocare i propri match al Filadelfia. Il preventivo sarà di circa quattro milioni di euro. Cifra ben più onerosa rispetto a quella prevista inizialmente dal Torino per i lavori che superava di poco il milione di euro.
http://www.toronews.net/giovanili/torino-il-progetto-robaldo-sbarca-in-circoscrizione-2-per-lesame-finale/
"IL PUNTO - Servirà ancora del tempo prima che il Torino possa prendere pieno possesso del centro sportivo, ma intanto la Commissione di Circoscrizione ha dato il proprio benestare al progetto. L’iter burocratico che concederà il via ai lavori però è ancora lungo: serve l'ultimo ok da parte del Consiglio Comunale e, soltanto allora, il Torino potrà "poggiare la prima pietra" e iniziare a restaurare la futura casa del proprio Settore giovanile. Nei prossimi giorni, intanto, è prevista una riunione negli uffici di Palazzo di Città per esaminare ulteriormente il tema. La questione sembra ormai ben avviata verso la definitiva conclusione. Ora non resta che aspettare, poi il Torino riceverà le chiavi dell’impianto e potrà far partire i lavori di riqualificazione del territorio per trasformare l’attuale area in disuso nella nuova casa di tutto il settore giovanile.
"LA STORIA - La telenovela, seguita passo passo da Toro News, d'altronde ha origini lontane. Era l’8 marzo 2016 quando il club di Urbano Cairo si aggiudicò il terreno in concessione: da allora più di due anni di incontri, riunioni, accordi e lunghi processi burocratici, soprattutto riguardanti una questione relativa all'IVA sui lavori di riqualificazione. Fino ad arrivare alla prima vera svolta, quando il 29 settembre 2017 fu firmata la concessione in Circoscrizione 2. Negli ultimi mesi poi i continui sopralluoghi tecnici sul posto e le riunioni con le alte sfere dell’amministrazione comunale per arrivare alla definizione di un progetto definitivo. Ieri però potrebbe essere arrivata una svolta importante verso il via definitivo ai lavori: l'ok da parte della Circoscrizione 2 al nuovo progetto da 4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA