- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VILLAREAL, SPAIN - JUNE 03: Ricardo Rodriguez of Switzerland runs with the ball during the International Friendly match between Spain and Switzerland at Estadio de La Ceramica on June 3, 2018 in Villareal, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)
Dopo il brillante successo contro il Belgio nei quarti di finale di Euro2020, ben quattro italiani sono stati inseriti nella top11 dal quotidiano francese L'Equipe: Giorgio Chiellini in difesa, Nicolò Barella e Jorginho a centrocampo e Lorenzo Insigne in attacco. La vera notizia tinta di granata, però, riguarda Ricardo Rodriguez che fa parte della medesima top11. L'elvetico ha giocato una buonissima partita contro la Spagna, ma non è bastata. La sua nazionale è stata beffata ai rigori dagli iberici, prossimi avversari proprio dell'Italia.
EURO2020 - Per Rodriguez si tratta di un bel attestato di stima. Il suo è stato un Europeo tra alti e bassi. La miglior prestazione l'ha sfornata proprio contro la Spagna, dimostrando una grande forza di carattere. In pochi giorni, infatti, è stato capace di lasciarsi alle spalle l'errore dagli 11 metri contro la Francia, unica macchia nell'indimenticabile notte elvetica negli ottavi di finale di Euro2020. Tra i bassi si aggiunge anche la partita tra Italia e Svizzera, nella quale le difficoltà di Rodriguez furono plurime, soprattutto contro Domenico Berardi.
VETRINA - Archiviato l'Europeo con il riconoscimento del più importante quotidiano sportivo francese (questo il 3-4-3 scelto: Sommer [Svizzera]; Maguire [Inghilterra], Chiellini [Italia], Rodriguez [Svizzera]; Barella [Italia], Jorginho [Italia], Shaw [Inghilterra]; Doku [Belgio], Kane [Inghilterra], Insigne [Italia]), Rodriguez si godrà le vacanze in famiglia e poi tornerà a disposizione del Torino. Il suo contratto scadrà nel giugno 2024, ma è molto probabile la sua partenza anticipata. Non rientra, infatti, nella lista degli incedibili di Ivan Juric. Per ora, all'orizzonte si è palesato solamente il Mainz, ma la vetrina di Spagna-Svizzera e più in generale dell'Europeo potrebbe aumentare le sue contendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA