- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"A distanza di un mese e mezzo Mihajlovic e Di Francesco tornano a sfidarsi, questa volta però all'Olimpico di Roma e questa volta in Coppa Italia:Roma e Torino si sfidano nell'ottavo di finale secco, chi vince se la vedrà ai quarti con una tra Genoa e Juventus. I due tecnici si sono sfidati 8 volte in carriera, e il bilancio è tra i più equilibrati di sempre: 3 vittorie per l'allenatore serbo, 2 per l'ex Sassuolo mentre sono tre i pareggi. Non così in equilibrio, invece, lo storico che vede Miha affrontare la Roma: la squadra giallorossa, infatti, è la bestia nera del serbo, con 9 sconfitte subite in 15 precedenti.
"ROMA BESTIA NERA - La Roma è la squadra incrociata più volte in carriera da Sinisa, ma anch quella con cui l'allenatore ha perso più volte: solamente due vittorie e 4 pareggi in 15 precedenti. L'ultima vittoria del granata contro i giallorossi - la seconda ed ultima sinora in carriera - era arrivata propria la scorsa stagione, nel 3-1 casalingo firmato Belotti e Iago Falque. Prima tante delusioni per Miha, e una sola gioia - ai tempi dalla Samp - quando i blucerchiati guidati da serbo s'imposero 2-0 all'Olimpico nella stagione 2014/2015.
"TORO, RICORDI SPECIALI - Per quanto riguarda le sfide tra Di Francesco e il Torino, invece, il bilancio è in assoluto equilibrio: 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La prima volta contro i granata è datata stagione 2010/2011, e il suo Pescara s'impose per 2-0 con i granata di Lerda. Una sfida speciale quella contro i granata per il tecnico giallorosso: contro i granata, infatti, Di Francesco ha esordito da allenatore in Serie A nella stagione 2013/2014, nel 2-0 del Torino di Ventura contro il Sassuolo, alla prima storica partita in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA