- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine della sfida tra Roma e Torino, valida per il decimo turno del campionato di Serie A, il tecnico giallorosso Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
È la risposta che voleva?“Dopo Firenze era importante riprendere la strada giusta. Oggi abbiamo fatto la gara giusta contro una squadra difficile da affrontare. I ragazzi sono stati bravi sia quando c’era da fare gioco sia quando c’era da stringere le linee, in un momento difficile è andata bene”.
Dal punto di vista ambientale si aspettava supporto da parte del pubblico?“Noi dobbiamo far sorridere i nostri tifosi, farli tornare a gioire per il calcio. Oggi ci sono stati momenti in cui ho sentito applausi. Solo con prestazioni così possiamo riconquistare fiducia, è un grande obiettivo per la mia squadra”.
Nell’intervallo ha detto qualcosa ai suoi ragazzi?“Dopo Firenze ci sono stati momenti difficili, ma ora dobbiamo rimanere concentrati solo sul calcio e non su altro. Abbiamo concesso pochissimo al Torino: sono soddisfatto sia di chi ha giocato titolare, sia di chi è entrato dopo”.
I tifosi hanno fatto uno striscione scrivendo "Daje Ivan"… “Ho fatto cose discrete ma posso fare molto meglio, spero di conquistare la fiducia dei tifosi con il gioco e con le idee”.
Kone e Le Fee hanno fatto bene, è la coppia giusta per il suo calcio?“Manu ha forza fisica ma tante altre cose, Le Fee è intelligente e sa interpretare gli spazi. Hanno mosso bene la palla ma hanno fatto bene anche in fase difensiva”.
Col Verona recupera Dovbyk? E Pellegrini?“Pellegrini fuori è stata una scelta tecnica ma è entrato benissimo e sono contento. Dovbyk ha avuto un virus, oggi ci è mancato, abbiamo provato il falso nove con Dybala che è andato bene per lunghi tratti, ma ci serve Artem”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA