Paolo Vanoli ha poi rilasciato alcune considerazioni sul match anche ai microfoni di Torino Channel. Queste le sue parole.
le voci
Roma-Torino 1-0, Vanoli: “Sono arrabbiato, è mancata personalità”
Come valuta questa partita?"Non si possono prendere gol così. Sapevamo che venivamo ad incontrare una squadra ferita, avevo detto di stare attenti ai primi 25 minuti perché sapevo le reazioni di questi stadi. Si vede che non siamo ancora maturi per questo, siamo entrati impauriti senza andare avanti e ci siamo fatti un gol da soli. Non si possono fare questi primi tempi, è già successo col Como e serve giocare con più personalità. Dovevamo gestire meglio questo momento e nonostante la difficoltà non hanno creato più di tanto ma non possiamo concedere gol così, serve giocare con la testa".
Come spiega questi errori?"Personalità, dobbiamo dare tutti qualcosa in più soprattutto con la palla. Serve giocare con l'anima, il calcio è fatto di sacrifici, se vuoi lottare per arrivare a qualcosa devi dare di più senza aspettare prima uno schiaffo. Dobbiamo cambiare qualcosa".
Che impressioni le ha dato questa difesa a 4 della ripresa?"Non sono un allenatore fossilizzato su una cosa. Dovevo difendere la profondità per avere più pressione. Era il momento di rischiare quando avevamo tre punte. Non è un discorso tattico ma dobbiamo ritrovare voglia ed energia per fare risultato".
Come si riparte in vista della sfida con la Fiorentina?"Come sempre, abbiamo un test importante in casa. Dobbiamo alzare la testa e reagire per giocare con personalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA