- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Finisce 2-0 il primo tempo dell'Olimpico tra Roma e Torino. Una prima frazione di gioco sofferta e complicata per la squadra di Giampaolo, in inferiorità numerica dal 14' a causa dell'espulsione - per doppia ammonizione - a Wilfried Singo. Decidono fino a questo momento nella Roma i gol di Mkhitaryan al 27' ed il rigore trasformato da Veretout al 41'.
AVVIO - Giampaolo si presenta all'Olimpico di Roma con una rivoluzione annunciata: esclusione pesante di alcuni senatori come Sirigu, Nkoulou e Rincon, spazio alla gioventù e alla voglia di Milinkovic-Savic, Buongiorno e Gojak. L'impatto dei granata è tutto sommato buono, ma è la squadra di Fonseca a costruire la prima occasione da gol del primo tempo: assist di Mkhitaryan e rigore in movimento fallito in maniera piuttosto clamorosa dall'ex Bruno Peres. Il Toro allora risponde con il solito Belotti, che al 12' stacca di testa ma non riesce ad impensierire Pau Lopez. Al 14' l'episodio che cambia il match: intervento con il piede a martello di Singo su Spinazzola ed espulsione per doppio giallo per il laterale classe 2000, già ammonito in avvio di gara per un intervento falloso su Mkhitaryan. Lascia qualche perplessità la decisione dell'arbitro Abisso, che non perdona l'intervento deciso ma non cattivo del laterale granata.
"AL 45' - L'inferiorità numerica allora costringe Giampaolo ad operare qualche cambio: fuori Gojak e dentro Ansaldi, con il Torino che si schiera con un accorto 3-5-1. L'inerzia del match, dunque, passa inevitabilmente dalla parte della Roma che al 27' passa in vantaggio con Mkhitaryan: settimo gol stagionale per il fantasista armeno, che fulmina Milinkovic-Savic con un destro che scheggia il palo e termina in rete. Dubbia anche in questo caso la valutazione di Abisso, che non fischia un presunto fallo di Mancini su Belotti avvenuto a inizio azione. Al 41' è proprio il Gallo a commettere un errore in fase di costruzione, lanciando Dzeko verso l'area di rigore. Bremer interviene ma commette (proprio sulla linea dell'area) il fallo che regala alla Roma il rigore del 2-0. Contatto impercettibile: ma Abisso va dritto a indicare il dischetto e il Var rimane sulla decisione del campo. Sul dischetto si presenta Veretout che si conferma infallibile dagli undici metri. Finisce così, il Torino torna negli spogliatoi sotto di un uomo e con il parziale di 2-0 in favore della Roma: e nel finale c'è anche tempo per l'infortunio di Ansaldi, sostituito da Edera. Difficile immaginare una situazione più complessa per i granata.
"SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android
© RIPRODUZIONE RISERVATA