- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Altro giro, altra corsa: ennesimo rigore netto negato ai granata. Questa volta, però, non è solo il Toro a recriminare con la direzione di Giacomelli della sezione di Trieste. Anche la Roma ha protestato per un presunto calcio di rigore per un tocco di braccio di Lyanco. Nulla da eccepire invece per quanto riguarda il penalty del 2-0 concesso per il fallo di Sirigu su Stephan El Shaarawy. Interpellato sulla questione arbitrale in conferenza stampa, Mazzarri non ha commentato le decisioni di Giacomelli. Nonostante il rigore mancato non possa rappresentare un alibi per la sconfitta del Torino, l'episodio in questione finisce di diritto nella (ormai lunghissima) lista degli errori ai danni del club granata. Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutti gli episodi da moviola di Roma-Torino.
"EPISODI - La cronaca parte al 34' del primo tempo quando Giacomelli decreta un penalty giustissimo in favore della Roma ma non ammonisce Sirigu: decisione che ci può stare. Al minuto 64' Lyanco controlla il pallone in piena area e i giallorossi protestano in maniera vibrante per un tocco di braccio. Lo stop è al limite ma il silent check con il Var (insieme ai replay) chiarisce che il brasiliano ha controllato il pallone con la spalla. Al minuto 74', appena dopo il 3-2 della Roma, Belotti ruba il tempo a Fazio e Olsen sulla linea di fondo. Fazio spinge Belotti chiudendolo nella morsa con il portiere svedese che lo abbatte: rigore solare non concesso ai granata. Anche in questo caso Giacomelli ferma il gioco per un rapido consulto con i Var Irrati e Schenone ma la decisione non cambia, altro errore pesante ai danni del Torino. Al 92' goal giustamente annullato a Kolarov per offside.
"CARTELLINI - Sono 5 gli ammoniti a fine partita e riguardando gli episodi sarebbero potuti essere di più. La manata di Rincon nei confronti di Dzeko al 91' è al limite, da cartellino arancione; il venezuelano viene ammonito ma rischia una sanzione più pesante. Rischia il rosso anche Zaniolo, in almeno due occasioni dopo essere stato ammonito al 15'. All'82' allontana il pallone a gioco fermo e all'89' stende Berenguer con un doppio intervento duro e scorretto, ma anche in questa occasione Giacomelli sorvola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA