“In due partite abbiamo fatto 38 tiri e subiti 14, e le abbiamo perse tutte e due. Nel primo tempo abbiamo sprecato tantissime situazioni pericolose, devi essere più cattivo. Poi è stata commessa una ingenuità e queste cose si pagano. La squadra si esprime bene, ma manca il giusto incastro per vincere questo tipo di gare",ha commentato Ivan Juric nel post-gara di Roma-Torino, terminata con una sconfitta della sua squadra per 3-2. Il tecnico croato non sbaglia i dati: 14 conclusioni effettuate oggi e 24 nella giornata precedente. Secondo la Lega Serie A ha invece sbagliato in difetto nei tiri subiti: 13 tiri (7 contro i biancocelesti e 6 contro i giallorossi).
IL TEMA
Roma-Toro 3-2, le statistiche: per i granata quattordici tiri fatti e sei subiti
Le occasioni create in Roma-Torino
—Il Toro è stato superiore anche nelle conclusioni in porta: 3 per i Lupi (di cui 3 gol) e 6 per i granata (di cui 1 gol). Pure sulle occasioni da gol gli ospiti hanno registrato una statistica migliore: 5 contro 14. I piemontesi hanno battuto 4 corner, gli avversari invece non ne hanno calciati. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla: 55.86% per il Torino rispetto a 58.37% per i giallorossi.
L'atteggiamento delle due formazioni
—Sul possesso palla la Roma è stata superiore con un possesso palla del 55% di cui il 65% è stato gestito nella propria metà campo. Il Toro invece il possesso palla l'ha gestito per il 55% nella propria metà campo. Il baricentro dei padroni di casa è stato alto mediamente 46,07m nel primo tempo e 44,91m nella ripresa. Gli ospiti invece hanno avuto un baricentro mediamente più alto: 54,59m nei primi 45' e 55,36m nella seconda frazione di gara. Duvan Zapata e compagni hanno dominato la sfida sia sul lato delle occasioni che dal punto di vista territoriale, subendo poco ma non riuscendo a concretizzare. Contro le due romane i ragazzi di Juric hanno giocato due ottime partite ma hanno ottenuto il bottino magro di 0 punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA