In seguito il centrocampista classe 2001 ha parlato anche ai microfoni di Torino Channel esprimendo un suo parere sulla partita: "Abbiamo fatto un gran primo tempo, forse nel secondo abbiamo sbagliato qualcosa in più. Sicuramente sui gol dovevamo essere più attenti, sappiamo che contro queste squadre e questi giocatori appena lasci un centimetro in più ti possono far gol. La prestazione comunque c'è stata, abbaimo creato molto ma bisognava concretizzare di più".
postpartita
Roma-Torino 3-2, Ricci: “Avevamo preparato altro. Io devo osare di più”
Sembra che la fortuna non stia girando bene per voi nelle ultime gare..."Non so se è una cosa di fortuna, penso che nel calcio certe cose a volte ti vanno a favore e altre a sfavore. Non bisogna aggrapparsi a questo ma lavorare e basta".
Oggi hai trovato più spazio per concludere?"La posizione in campo è sempre la stessa però ci sono partite e partite in cui magari non ha spazio come contro la Salernitana quindi per un centrocampista è difficile arrivare al tiro e poi altre come queste dove recuperiamo palla in avanti e riesco ad inserirmi di più. Sicuramente devo migliorare in fase di conclusione".
Ora arrivano Fiorentina e Napoli, avete la consapevolezza delle ottime cose che state facendo in campo?"Io e penso tutti gli altri ragazzi ci crediamo, siamo lì e adesso abbiamo altre due partite difficili. Sapevamo che in questo filotto dovevamo dare il massimo e che magari non sarebbe bastato, dobbiamo tirar fuori quel qualcosa in più nonostante anche gli infortuni. Siamo tutti importanti e dobbiamo dare il massimo".
Al di là del risultato cosa bisogna prendere dalle gare contro Lazio e Roma? "Bisogna prendere le prestazioni per come siamo scesi in campo. Dobbiamo cercare di non concedere niente perché ora come ora ad ogni occasione rischiamo di prendere gol e sicuramente dobbiamo concretizzare di più. La strada è lunga, dobbiamo pensare ad allenarci bene e a dare il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA