- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JULY 29: Edin Dzeko of AS Roma salutes Andrea Belotti of AS Roma at the end of the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Il peggior Toro possibile fa visita alla miglior Roma degli ultimi anni: le premesse per la partita di giovedì sera non sono incoraggianti per gli uomini di Giampaolo. Belotti e compagni, in ritiro dopo la sconfitta contro l'Udinese, sono costretti a reagire per avere un po' di respiro in classifica e non sprofondare all'ultimo posto che ormai è ad un solo punto di distanza. La miglior Roma, dicevamo, visto che viene da una grande vittoria contro il Bologna al Dall'Ara, ipotecata al 45' grazie ai 5 gol rifilati alla squadra di Mihajlovic.
"SUPER ROMA - E non è neanche la prima volta, perché la Roma ha realizzato almeno cinque gol in una partita per la terza volta in stagione: le uniche due squadre a riuscirci nei top-5 campionati europei sono Tottenham e Bayern Monaco. È una Roma con tante certezze, soprattutto dopo il ritorno di Dzeko (positivo al Covid fino alla sfida col Napoli) che con Mkhitaryan e Pedro in grande spolvero forma un tridente di tutto rispetto che ha prodotto 21 punti e 24 reti in Serie A. Tutti elementi che, al momento, rendono quella dell'Olimpico una sfida proibitiva per i granata di Giampaolo.
"RESPONSABILITÀ - Non sono molte, quindi, le speranze a cui il Toro può aggrapparsi. I granata, in queste prime undici partite, hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio quando devono giocare di rimessa: con Sassuolo, Lazio, Inter e Juve, nonostante sia arrivato solo un punto, le prestazioni sono state positive. Anche a Roma la responsabilità di condurre il gioco spetterà alla squadra di Fonseca e la speranza è che il Torino possa chiudere gli spazi e affidarsi alle scorribande di Belotti, Singo e Lukic, abili a sfruttare gli spazi che una difesa non solidissima come quella giallorossa può concedere. Con le unghie e con i denti, il Toro deve fare punti: per il morale e per la classifica un'altra sconfitta potrebbe essere devastante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA