- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Scatto di Chiara Brunero
"Sono passati solamente quattro giorni dall'ultimo impegno ufficiale del Torino, che tuttavia quest'oggi si prepara a scendere nuovamente in campo seppur per un'altra competizione: è infatti tempo di accendere i riflettori sulla Coppa Italia, che sta entrando nella sua fase più calda e che proprio attraverso gli incontri disputati e dilazionati nell'arco di questa giornata vedrà comporsi definitivamente il quadro dei quarti di finale. Porto al quale i granata desiderano approdare, ma per farlo l'ostacolo non è dei più semplici: l'impegno odierno vede infatti i ragazzi di Mihajlovic affrontare la Roma - in gara secca - a domicilio, test che - nonostante da ambo le parti siano preventivabili parecchie sostituzioni rispetto all'undici ideale - richiede una prestazione di livello assoluto. E proprio per questo match, il tecnico granata potrebbe stupire dando chance a coloro che ne hanno sino a questo momento avute meno.
"O forse a chi, addirittura, non ne ha avuta nemmeno una: è il caso di Manuel De Luca, attaccante aggregato alla prima squadra ma finora convocato saltuariamente e mai inserito nemmeno a partita in corso. Il prodotto del settore giovanile granata nella passata stagione ha dimostrato tutte le proprie qualità con la compagine Primavera, ed al termine del mercato estivo è rimasto alla casa base: che sia proprio quest'oggi il giorno per concretizzare le proprie speranze (ed i propri sogni) e regalarsi un esordio con la casacca granata in questo ottavo di Coppa Italia? Resta senza dubbio una valida possibilità. Sebbene non sia infatti possibile parlare di certezze da questo punto di vista, una cosa è indubbia: il giovane attaccante, che è tornato ad essere convocato per l'incontro odierno, negli ultimi giorni è stato alternato ad Andrea Belotti nel corso delle sessioni di allenamento.
"Il ragionato turnover al quale verrà inevitabilmente sottoposta la rosa granata, infatti, potrebbe colpire anche il Gallo per due fondamentali motivi: il primo, come appunto è stato già sottolineato, è quello di dare la possibilità di mettersi in mostra anche a coloro che sono stati meno utilizzati finora; il secondo, è la possibilità di avere il centravanti titolare e capitano del Torino nelle migliori condizioni sabato pomeriggio, quando i granata faranno visita alla Spal per il diciottesimo turno di Serie A. Un impegno da non sbagliare, e per il quale servirà il miglior Belotti. Dal primo minuto, ma anche a partita in corso: Manuel De Luca sogna l'esordio con la maglia del Torino e si candida come carta a sorpresa nel mazzo di Sinisa Mihajlovic per l'incontro odierno contro la Roma. Il giovane attaccante può puntare il debutto in granata, in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA