- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Simone Zaza si sta lasciando alle spalle il problema alla caviglia rimediato nella rifinitura di sabato scorso prima del match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il numero 11 granata avrebbe potuto rendersi molto utile alla squadra anche a partita in corso, ma così non è stato: Zaza ha provato a stringere i denti ma non ce l'ha fatta e domenica si è dovuto accomodare in tribuna a tifare e supportare la sua squadra dagli spalti del Grande Torino.
LOTTATORE - Dopo gli esami alla caviglia di lunedì, Zaza è tornato ad allenarsi gradualmente in gruppo per recuperare immediatamente e molto probabilmente sarà a disposizione di Walter Mazzarri per la trasferta molto importante di sabato pomeriggio alle ore 15 contro la Roma di Eusebio Di Francesco allo Stadio Olimpico. Non solo, potrebbe anche giocare dal primo minuto nel caso in cui il tecnico granata dovesse cambiare modulo considerato il particolare stato di emergenza a centrocampo. Ecco quindi il momento di Simone Zaza: se Mazzarri dovesse adottare il 3-4-1-2 o il 3-4-3, l'attaccante ex Sassuolo potrebbe giocare dal 1' affiancando Belotti e IagoFalque. L’impiego di Zaza sarebbe dovuto alla penuria di centrocampisti: Meitè è squalificato, mentre Baselli sta svolgendo ancora terapie per recuperare dal problema all'anca destra che lo ha costretto ad uscire prima nel match di Coppa Italia e quindi resta in forte dubbio per la trasferta di Roma.
LA PARTITA – Fino a qui il numero 11 non è ancora riuscito a fare la differenza: su 16 presenze totali in campionato, Zaza ha collezionato 1 gol (contro il Chievo all’88’) e 3 assist, partendo titolare 6 volte. Sabato ritorna il campionato e il Toro è in emergenza. Ecco che potrebbe arrivare il momento di Simone Zaza: l’attaccante non è al cento per cento ma, considerando la situazione abbastanza preoccupante dei granata, Mazzarri potrebbe schierarlo dal 1’. Se non dall’inizio potrà sicuramente tornare utile a gara in corso e, come è suo solito fare, stringerà i denti e lotterà su ogni pallone per dare il proprio contributo alla squadra granata per centrare l’obiettivo principale, l’Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA